1 ° Giorno Venerdi 5 Dicembre Roma/Bressanone
Ore 07.30 partenza in pullman granturismo in luogo da definire con soste previste durante il percorso. Pranzo libero in corso di viaggio e arrivo a Bressanone nel pomeriggio; visita della cittadina e primo contatto con i Mercatini che si tengono ai piedi del magnifico Duomo e della Hofburg aprendo ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici. Trasferimento all’hotel Jonathan di Natz ( 8 km da Bressanone) e assegnazione delle stanze riservate. Cena in albergo, pernottamento.
2° Giorno Sabato 6 Dicembre Innsbruck/Augusta
Prima colazione e partenza per Innsbruck; visita di questa cittadina solcata dal fiume Inn e capoluogo del Tirolo. Attraverserete le vie e le piazze del centro cittadino, carico di avvenimenti storici legati al periodo della dominazione asburgica: si ammireranno edifici come l’Althes Rathaus, l’antico Municipio, il Neuer Hof con il famoso Tettuccio d’Oro. Al termine tempo a disposizione e pranzo libero. Alle ore 15.00 partenza per Augusta; sistemazione presso l’ Hotel Alpenhof-das Patschworkhotel e assegnazione delle camere riservate. Cena in albergo e pernottamento.
3° Giorno Domenica 7 Dicembre La Strada Romantica
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita di Augsburg e del caratteristico borgo di Rothenburg ob der Tauber considerato dagli estimatori uno dei mercatini di Natale più suggestivi della Baviera. Pranzo libero. Al temine della visita, tempo a disposizione per una passeggiata tra i vicoli tortuosi o per uno sguardo al museo del Natale. Da non perdere il negozio Käthe Wohlfahrt, uno degli empori natalizi più belli e famosi del mondo, dove anche i grandi ritornano bambini. Rientro ad Augusta, cena e pernottamento in albergo.
4° Giorno Lunedì 8 Dicembre Augusta/Monaco/Verona
Prima colazione e alle ore 08.00 partenza per Monaco dove ci attenderà la guida per la visita della città: passeggiando per il centro di Monaco si incontrano storia, arte e angoli caratteristici che fanno del capoluogo bavarese una città con un’anima legata alla tradizione. Dal Municipio neogotico che domina la Marienplatz alla monumentale Residenz, dalle torri gemelle della Frauenkirche al rococò sfavillante dell’Asamkirche e del Teatro Cuvilliés… e poi i luoghi dove gustare una buona birra come l’Hofbräuhaus e l’Augustiner. Al termine tempo a disposizione per la visita dei Mercatini che si trovano nella Marienplatz, nel salotto buono della città, tra monumenti e palazzi che testimoniano una cultura pluricentenaria. Pranzo libero e proseguimento per Verona con sistemazione al Best Western Hotel Turismo; assegnazione delle stanze riservate, cena e pernottamento.
5° Giorno Martedì 9 Dicembre Verona/Roma
Prima colazione e partenza per la visita guidata di Verona con il centro storico che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Girando per le vie e i vicoli di Verona si passa rapidamente da grandi monumenti romani come l’Arena, a resti di strutture altomedioevali, chiese romaniche e gotiche, palazzi barocchi, edifici neoclassici e fortificazioni ottocentesche con porte, bastioni e baluardi. Potrete ammirare Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori, le Arche Scaligere, il Cortile del Mercato Vecchio, la casa di Romeo, la casa di Giulietta, Piazza Brà e l’Arena.. Al termine della visita tempo a disposizione, pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per Roma dove si arriverà in serata.
Quota individuale di partecipazione min 30 partecipanti comprende:
– Itinerario in bus granturismo da Roma A/R
– 4 pernottamenti con sistemazione in camera doppia negli alberghi sopraindicati 3 / 4 stelle con trattamento di mezza
pensione bevande incluse ( ¼ vino e ½ acqua minerale a persona)
– Tassa di soggiorno
– Servizio guida per visita di Bressanone, Innsbruck, Augusta, Rothenburg, Monaco e Verona
– Una gratuità per l’accompagnatore
– Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende:
– eventuali ingressi, auricolari durante le visite, mance, extra di carattere personale
Suppl singola € 120,00 intero periodo
Suppl. auricolari € 20,00 a persona
Commenti recenti