1° Giorno Domenica 7 Ottobre Roma / Melbourne via Dubai
Ore 12.30 ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Fiumicino, incontro con il nostro accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea Emirates alle ore 13.35. Arrivo a Dubai e cambio aeromobile per il proseguimento per Melbourne. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno Lunedì 8 Ottobre Melbourne
Pasti a bordo. Arrivo in serata; disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento all’hotel Crossley 4* o similare; assegnazione delle stanze riservate. Pernottamento.
3° Giorno Martedì 9 Ottobre Melbourne
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città e alle sue principali attrazioni: la cattedrale di St. Paul’s, il Princess Theatre, il Melbourne Town Hall, Fitzory Gardens, Royal Botanic Gardens; dopo una sosta nel pittoresco Queen Victoria Market ascesa alla futuristica Eureka Tower, dall’alto dei 297 m. si gode di una vista mozza fiato. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena in albergo e pernottamento.
4° Giorno Mercoledì 10 Ottobre Melbourne
Prima colazione in albergo e partenza per l’escursione dell’intera giornata sulla Great Ocean Road: lungo il percorso avrete l’occasione di ammirare imponenti dirupi di pietra calcarea, infinite distese di spiaggia bianca e stupende foreste, come l’ Otway National Park, popolate da canguri e koala. Sosta ad Apollo Bay, caratteristica cittadina di mare e proseguimento per il Port Campbell National Park dove, passeggiando su apposite passerelle, potrete godervi lo scenario offerto dai “Dodici Apostoli”, i faraglioni calcarei che si stagliano nell’oceano. Pranzo in corso di escursione. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
5° Giorno Giovedì 11 Ottobre Melbourne / Adelaide
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Adelaide dove si arriverà dopo circa un’ora di volo. Trasferimento all’ hotel IBIS 4 *, o similare e passeggiata per le vie del centro fino al Central Market, paradiso gastronomico per tutti i buongustai: una volta entrati, sarete avvolti da una “nuvola” di colori, profumi e dal vociare dei venditori che trattano i propri prodotti: praticamente un suk nel cuore di un’elegante città australiana!!. Pranzo libero, pomeriggio a disposizione cena libera e pernottamento.
6° Giorno Venerdì 12 Ottobre Adelaide / Kangaroo Island
Prima colazione e trasferimento al porto per la partenza in ferry boat che in 45 minuti circa vi condurrà a Kangaroo Island: l’isola racchiude in se un ecosistema unico nel suo genere con foreste boschive di eucalipto, rare specie di fiori e piante selvatiche, aree desertiche, coste frastagliate e spiagge bianchissime. Potrete osservare echidna, opossum, oche selvatiche, colonie di foche marine, koala, canguri e sentire il canto di pappagalli e uccelli !! Pranzo libero; al termine della visita trasferimento all’Hotel Mercure, 4 * , o similare, e sistemazione nella camere riservate, Cena e pernottamento.
7° Giorno Sabato 13 Ottobre Kangaroo Island / Adelaide
Prima colazione in albergo, trasferimento al porto e partenza in ferry boat per Cape Jarvis; proseguimento in pullman per Adelaide e sistemazione presso l’Hotel Ibis 4 stelle, o similare. Pranzo libero. Incontro con la guida e visita al centro Nazionale del Vino con degustazione; al termine visita della città con passeggiata tra gli edifici coloniali di North Terrace, il viale culturale di Adelaide. Attraversando la maestosa stazione ferroviaria ammirerete il Parlamento e la sede del governo e, nella vicina Rundle Street troverete boutique, cinema ed eleganti ristoranti. Rientro in albergo, cena libera, pernottamento.
8° Giorno Domenica 14 Ottobre Adelaide / Ayers Rock
Prima colazione in albergo; trasferimento in aeroporto e volo per Ayers Rock via Alice Spring. Trasferimento al Outback Pioneer Hotel and Lodge 3 stelle sup. , o similare e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Prima del tramonto, trasferimento nel deserto per visitare la spettacolare installazione luminosa denominata “Field of Light”, ovvero “Campo di Luce” realizzata dall’artista britannico Bruce Munro, conosciuto in tutto il mondo per le sue innovative opere luminose. Munro ha pensato a 50mila steli – ecco l’idea del campo – che si illuminano di vari colori grazie a sfere radianti di vetro smerigliato. Ogni sfera è collegata ad altre mediante una rete di fibra ottica illuminata. Immaginate lo spettacolo quando cala la notte: in alto, i miliardi di stelle che brillano nel cielo del deserto; all’orizzonte, la sagoma affascinante e inconfondibile di Uluru, il grande monolito, e sul terreno, davanti a voi, le luci colorate dell’installazione, come un campo di fiori digitali che continuano a variare colore, in un infinito gioco di sfumature; un’esperienza davvero unica che combina l’arte più moderna con la natura incontaminata e la spiritualità del luogo. Cena e pernottamento.
9° Giorno Lunedì 15 Ottobre Ayers Rock
Partenza prima del sorgere del sole per assistere alla spettacolare alba nel deserto e per ammirare le 36 immense cupole rocciose di Kata Tjuta. La prima colazione sarà servita in loco. Si prosegue con una passeggiata lungo la Walpa Gorge, una spaccatura tra le imponenti pareti verticali che hanno creato la profonda gola. Pranzo libero. Tempo a disposizione e nel pomeriggio si scoprirà il luogo più sacro per la cultura aborigena: Uluru. Una breve camminata lungo la Mala Walk, un sentiero che costeggia la base del Monolito, ci porta a scoprire la mitologia degli aborigeni, le loro leggende, i siti sacri, sedi di cerimonie e riti spirituali. La guida Vi condurrà in un punto panoramico, per vedere questo luogo simbolo dell’Australia nel suo orario migliore: al tramonto. Dopo aver guardato questo sorprendente spettacolo di luci della natura potrete sorseggiare un bicchiere di vino ammirando il tramonto sull’Ayers Rock. Cena informale e conviviale con musica al pub & BBQ dello Yulara Centre. Rientro in albergo, pernottamento.
10° Giorno Martedì 16 Ottobre Ayers Rock / Sidney
Prima colazione e partenza per un tour di due ore nel bush, durante il quale incontrerete un rappresentate della comunità degli Angu (proprietari delle terre di Ayers Rock) che racconterà come il suo popolo è riuscito a sopravvivere per millenni in un clima così arido e inospitale, sfruttando le diversità di semi, piante e animali. Possibilità di assaggiare alcuni dei frutti ed interagire con la guida per soddisfare ogni curiosità sulla cultura e usanze del popolo Anangu. Pranzo libero. Rientro in albergo, trasferimento all’aeroporto e partenza per Sydney. Arrivo nel tardo pomeriggio trasferimento all’hotel Cambridge 4 stelle, o similare, assegnazione delle stanze riservate, cena in albergo. Pernottamento.
11° Giorno Mercoledì 17 Ottobre Sidney
Prima colazione in albergo; insieme alla vostra guida raggiungerete il Botanic Gardens dal quale spunta una delle icone d’Australia e patrimonio dell’ UNESCO: più che un edificio l’Opera House rappresenta una vera e propria opera d’arte ed è uno dei capolavori architettonici del XX secolo; progettato dall’architetto danese JørnUtzon ed inaugurato dalla regina Elisabetta II il 20 ottobre 1973, rappresenta quasi un’icona non solo per la città di Sydney, ma per l’Australia stessa. Sono ben un milione le tegole in ceramica svedese che costituiscono il motivo delle caratteristiche “vele” o “conchiglie” e da lontano sembra che la costruzione veleggi nelle acque del porto. L’Opera House accoglie una serie di teatri, spazi per esibizioni, ristoranti e foyer ed ogni anno si svolgono più di 1600 tra concerti, opere, drammi e balletti. La vostra guida vi accompagnerà alla scoperta di questo maestoso edificio e vi fornirà tutte le informazioni per comprenderne le complessità: potrete toccare con mano le famose piastrelle di cui è ricoperto, accomodarvi su una delle eleganti sedie di betulla bianca ed ammirare i soffitti a volta. Visiterete le aree off-limits al pubblico e potrete fotografare i dettagli da punti strategici e vi renderete così conto che dall’esterno si può avere solo una visione parziale di questo capolavoro. Proseguimento della visita della città con sosta al Kenji Restaurant, dove effettuerete un “assaggio” tra i sapori della cucina australiana. Esplorerete Sydney, passeggiando nei punti più suggestivi della città fino alla spiaggia per antonomasia Bondi Beach, dove potrete rilassarvi gustando un buon gelato artigianale australiano. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
12° Giorno Giovedì 18 Ottobre Sidney
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Sydney: la mattina si parte per una crociera “Hop on Hop Off”, che rappresenta il modo migliore per vedere i principali luoghi di interesse del porto di Sydney. Insieme alla guida scenderete alle fermate più importanti, tra cui Darling Harbour, Circular Quay, Taronga Zoo, Watsons Bay e Manly Beach dove visiterete il Museo Nazionale Marittimo. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita dell’alternativo quartiere di Oxford Street e dell’elegante Paddington; una passeggiata lungo il tratto di costa, direttamente sull’oceano, concluderà la giornata. Rientro in albergo, cena libera. Pernottamento.
13° Giorno Venerdì 19 Ottobre Sidney / Dubai
Prima colazione in albergo e giornata a disposizione per completare individualmente la visita di Sydney. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto ed inizio delle procedure d’imbarco per il rientro in Italia a bordo del volo Emirates Airline delle ore 21.45. Pasti e pernottamento a bordo.
14° Giorno Sabati 20 Ottobre Dubai / Roma
Arrivo a Dubai, cambio aeromobile e proseguimento per Roma dove l’arrivo è previsto per le ore 13.25.
ESTENSIONE individuale CAIRNS E LA BARRIERA CORALLINA da 19 al 23 ottobre
Quota di partecipazione: € 760,00 a persona
13° Giorno Venerdì 19 Ottobre SIDNEY / CAIRNS
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Cairns. Trasferimento in albergo e assegnazione delle stanze riservate all’ Hotel Grand Chancellor Palm Cove 4*, o similare. Pranzo libero; di fronte allo scenario fatto di acque turchesi, ombrose palme e spiagge chiare, non vi rimane che godervi il pomeriggio nel relax più completo, crogiolandovi al sole o bagnandovi nelle accoglienti acque dell’oceano. Cena libera, pernottamento.
14° Giorno Sabato 20 Ottobre CAIRNS escursione alla Grande Barriera Corallina
Prima colazione e trasferimento al porto, imbarco sulla motonave per arrivare alla piattaforma galleggiante “Marine World Poonton” che sorge sulla Grande Barriera; avrete un’opportunità unica per ammirare i mille colori della flora e della fauna della più grande Barriera Corallina del mondo. L’habitat perfetto per le più diverse specie di pesci dai colori sgargianti, distese a perdita d’occhio di corallo e madrepore; pranzo e possibilità di rimanere a bordo a crogiolarsi sotto il caldo sole australe. Rientro nel tardo pomeriggio, cena libera, pernottamento.
15° Giorno Domenica 21 Ottobre CAIRNS escursione a Cape Tribulation
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta della foresta pluviale di Cape Tribulation, a nord di Cairns. Si percorrerà la strada costiera, ammirando le belle spiagge che lambiscono l’oceano. Arrivo e attraversamento del fiume Daintree per una emozionante passeggiata nel cuore del Daintree National Park; pranzo in corso di escursione. Non dimenticate cellulari o macchine fotografiche per immortalare il magnifico scenario che potrete vedere dal belvedere dall'”Alexandra Lookout” e dal belvedere di Kulki, dal quale si aprono scenari che “ritraggono” la foresta, le spiagge e il Reef. Il pomeriggio prosegue con la visita al Centro di Mossman Gorge, dove troverete ad attendervi un rappresentante del popolo Aborigeno dei Kuku Yalanji, i proprietari delle terre circostanti. Verrete accompagnati in una interessante camminata nella gola e dentro la foresta (una delle più antiche al mondo) e condividerete il sapere di un popolo che si è insediato in queste terre più di 30 mila anni fa. Rientro in albergo, cena libera. Pernottamento.
16° Giorno Lunedì 22 Ottobre CAIRNS / BRISBANE / DUBAI
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione con pranzo libero. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco; pasti e pernottamento a bordo.
17° Giorno Martedì 23 Ottobre DUBAI / ROMA
Arrivo a Roma Fiumicino previsto per le ore 13.25.
La quota individuale di partecipazione di € 4.950,00 (minimo 16 persone) comprende:
Passaggio aereo con voli di linea Emirates / Qantas in classe turistica
-Trasferimenti da e per gli aeroporti come indicato nel programma
-Sistemazione negli alberghi sopraindicati in camera doppia con servizi privati con prima colazione
-2 pranzi e 5 cene durante il tour bevande escluse
-Visite con guida parlate italiano ingressi inclusi
-Visto turistico
-Assicurazione medico/ bagaglio
-Nostro accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del tour
La quota non comprende:
-Tasse aeroportuali € 290,00 (soggette a riconferma)
-Assicurazione annullamento (facoltativa) € 135,00 a persona
-Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato
Quotazione effettuata in base al cambio vigente al 15 marzo 2018; variazioni in proporzione.
Supplemento camera singola: € 950,00 Partenze altre città, su richiesta alla prenotazione.
La quota individuale di partecipazione di € 760,00 per estensione Cairns comprende:
Passaggio aereo con voli di linea Qantas in classe turistica da Sidney per Cairns e Brisbane
-Trasferimenti da e per l’aeroporto a Cairns
-Sistemazione nell’ albergo sopraindicato in camera doppia con servizi privati con prima colazione
-Escursione alla Barriera Corallina e a Cape Tribulation come indicato nel programma
-Pranzo durante le escursioni bevande escluse
Commenti recenti