1° Giorno Domenica 8 Ottobre Roma – Madrid – Toledo
Ore 10.00 appuntamento con il nostro accompagnatore all’aeroporto di Fiumicino e partenza alle ore 12.00 per Madrid con arrivo dopo 2 ore di volo. Incontro con la guida locale e proseguimento per Toledo con bus privato. Capitale della Spagna per diversi secoli nella Età media, Toledo ha avuto, durante XIII secolo, il periodo di massimo splendore durante il quale le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente facendola diventare un grande centro culturale e monumentale. Nel pomeriggio, visita guidata della città, con la Cattedrale, la Chiesa di San Tomé con il capolavoro del pittore El Greco e la Sinagoga del Transito. Trasferimento all’Hotel EUROSTAR TOLEDO 4 stelle o similare e assegnazione delle stanze riservate. Cena e pernottamento in albergo.
2° Giorno Lunedì 9 Ottobre Toledo – Aranjuez – Valencia
Dopo la prima colazione , tempo a disposizione per una passeggiata nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto. Partenza per Valencia con sosta ad Aranjuez per una passeggiata nei suoi giardini, ben tenuti e talmente estesi che quasi ci si perde. Pranzo libero e proseguimento per Valencia, terza città della Spagna, fondata dai Romani nel II sec. a.C. e oggi famosa per le spettacolari opere dell’architetto Calatrava. Trasferimento all’Hotel SILKEN PUERTA DE VALENCIA 4 stelle o similare e assegnazione delle stanze riservate. Cena e pernottamento in albergo.
3° Giorno Martedì 10 Ottobre Valencia – Barcellona
Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per la visita della città iniziando dagli esterni della Città delle Arti e delle Scienze dove si trova la nuova architettura di Santiago Calatrava, per arrivare al centro storico dove potrete ammirare la Lonia antico mercato della seta, il Mercato coperto costruzione in ferro e vetro, e la Cattedrale con la Torre campanaria, simbolo della città. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Barcellona. Trasferimento all’Hotel CATALONIA ATENAS 4 stelle o similare. Cena e pernottamento in albergo.
4° Giorno Mercoledi’11 Ottobre Barcellona
Dopo la prima colazione partenza per la visita della città che inizierà con una passeggiata a piedi nel quartiere Gotico ricco di edifici del XII e XII secolo. Visiterete la Cattedrale, il quartiere “Ensanche” dove si trovano la Sagrada Familia, le case Milà e Batlò e molte altre meraviglie del Modernismo. La visita terminerà sulla famosa Rambla che scende da Plaça Catalunya verso la Statua di Colombo dove potrete ammirare il Mosaico di Mirò: il fascino di questo splendido viale è dato dalla sua vivacità, dai colori che lo dipingono e dai volti che lo animano. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per approfondimenti individuali. Cena e pernottamento in albergo.
5° Giorno Giovedi’ 12 Ottobre Barcellona – Zaragoza – Madrid
Prima colazione e partenza per Zaragoza dove , con l’assistenza del nostro accompagnatore, visiterete la piazza del Pilar con i suoi monumenti come la Basilica di Nostra Senora del Pilar vero gioiello di arte barocca; al suo interno spicca la Santa Cappella che ospita l’immagine della Madonna del Pilar , patrona di Spagna. Pranzo libero e proseguimento per Madrid. Sistemazione nelle stanze riservate presso l’Hotel MAYORAZGO 4 stelle o similare. Cena e pernottamento.
6° Giorno Venerdi’ 13 Ottobre Madrid
Prima colazione e partenza per la visita della città con le Fontane di Cibeles e Nettuno, la Plaza Mayor, la Gran Via, il Parco del Buen Retiro e il Palazzo Reale , trionfo di barocco e rococò. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visitare il Museo del Prado con i capolavori di Tiziano, Velazquez e Goya oppure il Museo Thyssen o il Reina Sofia! Cena e pernottamento in albergo.
7° Giorno Sabato 14 Ottobre Madrid – Roma
Prima colazione in albergo; mattinata a disposizione per visite individuali, pranzo libero. Alle ore 13.00 trasferimento all’aeroporto di Madrid, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 15.55 con volo di linea per Roma. Arrivo previsto alle ore 18.20. Fine dei nostri servizi.
LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE MINIMO 25 PERSONE COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Supplemento singola € 230,00.
Commenti recenti