Tel: 06.20.36.83.09    Mail: info@chanceviaggievacanze.it
Periodo: 30 dic 2015 - 03 gen 2016
Prezzo: 685,00
Chiedi Informazioni!

Alla scoperta della magica atmosfera di questa città colta ed elegante, mitteleuropea come nessun’altra in Italia,  del suo cuore barocco, di  luoghi , vie e piazze sospese tra misticismo e mondanità! A Torino , il fascino ha un cuore antico ….

 1°  Giorno   Mercoledì 30  dicembre            Roma –  Torino

Ritrovo dei partecipanti, incontro con il nostro accompagnatore e partenza  in pullman gran turismo per  Torino .  Lungo il percorso, soste di ristoro  e pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione nelle stanze riservate presso l’hotel NH AMBASCIATORI 4 *, una elegante e consolidata struttura alberghiera a poco più di un chilometro dal centro .  Possibilità di un primo approccio individuale con questa città in cui il fiume Po , solcandola e dividendola , recita un ruolo di primo piano nel panorama urbano, rendendola simile a capitali europee come Budapest e Vienna  attraversate dal Danubio. Cena  in albergo e  pernottamento in hotel.

2°  Giorno  Giovedì  31  dicembre               Il centro storico, salotto buono di Torino

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale per la visita del cuore pulsante di Torino , l’antica Taurasia, fondata dai Celti nel III° secolo AC: una città dalla storia intensa , epicentro politico , culturale ed economico del nostro paese, luogo di elezione  di famiglie e dinastie importanti e discusse ma anche di scontri  rivendicazioni e lotte che l’hanno resa spesso cartina di tornasole di vicende più ampie del puro e semplice ambito cittadino . La passeggiata guidata nel centro storico permetterà la scoperta di piazze, chiese, palazzi e monumenti di rara bellezza come  la Piazza San Carlo, il Duomo, la chiesa di Santa Cristina …. Il pranzo libero permetterà di cedere alle molteplici seduzioni dei Caffè e delle Cioccolaterie del centro di Torino….Resto del pomeriggio a disposizione in attesa della Cena di Fine Anno che si terrà in albergo , terminerà entro le 22.30 e consentirà successivamente  una duplice opzione : attendere la mezzanotte, che culminerà con un classico  brindisi offerto ai partecipanti , nella zona  bar dell’hotel o dirigersi individualmente verso il centro storico di Torino per partecipare alle feste di piazza … Comunque BUON 2016 !!!! Pernottamento.

3° Giorno  Venerdì  1°  gennaio                    La Basilica di Superga e il Parco Valentino

La prima colazione, vista la specificità della giornata, consisterà in un brunch con orari di maggiore elasticità rispetto a quelli consueti …. Quindi , incontro con la guida locale per un giro in bus che dimostrerà quanto sia valida e indiscutibile l’affermazione del grande  architetto e urbanista francese  Le Corbusier secondo cui “Torino è la città con la più bella posizione naturale del mondo! “ . Si potrà ammirare la Basilica di Superga , uno dei luoghi simbolo di Torino , fatta costruire da Vittorio Amedeo II° nel 1706 , come ringraziamento per la vittoria sui francesi riportata proprio in quell’anno. A dimostrazione che gli uomini del sud d’Italia hanno sempre avuto un ruolo di primo piano nelle vicende torinesi…. l’architetto che realizzò l’opera fu il messinese FILIPPO JUVARRA ….. Altra meta della giornata sarà dedicata al Parco Valentino , in centro città , sulla riva sinistra del Po, tra Ponte Umberto I° e Ponte Isabella , con un patrimonio arboreo e faunistico di primaria importanza. Tempo a disposizione,  nel pomeriggio inoltrato,  per effettuare  una passeggiata nel centro storico. Cena in albergo  e pernottamento.

4°  Giorno Sabato  2  gennaio                       La Reggia di Venaria

Prima colazione e partenza alla volta della Reggia di Venaria con l’assistenza della guida locale. Si tratta di una delle residenze sabaude iscritta fin dal 1997 dall’Unesco tra i patrimoni dell’Umanità. Fu Carlo Emanuele II a commissionarla con l’intenzione iniziale  di farne una base di partenza per le battute di caccia approfittando della sua location nel cuore della brughiera. I lavori furono ultimati nel 1675 ma il complesso rimase seriamente danneggiato dopo pochi anni. L’opera restaurata e portata a termine fu di eccellente spessore artistico ma i secoli successivi non furono generosi con Venaria adibita di volta in volta a sede della cavalleria sabauda o a base militare; oggi Venaria è uno dei siti  più visitati siti d’Italia. Pranzo libero e pomeriggio  a  disposizione per visite individuali. Cena in albergo e pernottamento.

5°  Giorno  Domenica   3  gennaio                Torino –  Roma

Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione dei partecipanti; alle ore 12.00 partenza per Roma, soste lungo il percorso, pranzo libero e arrivo previsto in serata.

La quota ( minimo 25 partecipanti) comprende:

Viaggio in Bus GT –  4 pernottamenti in camera doppia con trattamento di pernottamento, prima colazione e cena presso l’Hotel NH Ambasciatori 4 stelle (bevande escluse) – Visite con guida ed ingressi come da itinerario  – accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

La quota non comprende: Assicurazione medico-bagaglio-annullamento  €  30,00 a persona; mance ed extra di carattere personale. Supplemento stanza singola €  110,00 intero periodo.