1° Giorno Sabato 21 Maggio Roma – Malaga – Torremolinos
Incontro con il nostro accompagnatore all’aeroporto di Fiumicino e partenza per Malaga con arrivo dopo circa 2 ore di volo. Trasferimento in bus privato nella vicina Torremolinos , una delle piu’ famose mete turistico – balneari della costa spagnola e sistemazione presso l’hotel Sol Principe 4* o similare , una splendida struttura con accesso diretto alla spiaggia . Cena e pernottamento.
2° Giorno Domenica 22 Maggio Torremolinos – Nerja – Granada Km 120
Dopo la prima colazione , incontro con la guida locale e visita di Malaga che conta più di mezzo milione di abitanti e ha l’onore di aver dato i natali a Pablo Picasso . Ci si potrà aggirare nel suo centro storico , separato dalla città moderna dal fiume Guadalmudina , ammirare la sua Cattedrale e l’Alcazaba, la fortezza di epoca musulmana. Quindi , partenza in pullman alla volta di Granada; lungo il percorso fermata strategica a Nerja , località di vacanza situata nella estremità orientale della Costa del Sol: la cittadina è famosa per il suo “Balcon d’ Europa“ , uno splendido belvedere circondato da platani che consente una incomparabile vista sul mare. Pranzo libero.
Arrivo a Granada, uno dei gioielli dell’architettura araba e sistemazione presso l’Hotel GRANADA CENTER 4*o similare. Pomeriggio a disposizione per un primo approccio con la città coordinato dal nostro accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno Lunedi’ 23 Maggio Granada
Prima colazione in albergo. La mattina sarà dedicata alla visita della città con guida parlante italiano: si potrà ammirare la splendida struttura dell’Alhambra, caratterizzata da cortili di impressionante bellezza ed esempio della vita reale dei Nazari nel XIV° secolo. Seguirà la visita dei giardini di Generalife con le loro spettacolari fontane. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per iniziative individuali. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno Martedi’ 24 Maggio Granada – Cordoba Km 175
Dopo la prima colazione, partenza alla volta di Cordoba, città già nota in epoca romana e di primaria importanza durante il periodo musulmano, precisamente tra il IX° e X° secolo quando divenne la capitale del Califfato e il paese più popolato del mondo con un milione di abitanti. Verrà effettuata la visita guidata della città con particolare attenzione alla sua Moschea considerata unica nel suo genere; pranzo libero. Al termine trasferimento all’hotel CORDOBA CENTER 4* o similare e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno Mercoledi’ 25 Maggio Cordoba – Carmona – Siviglia Km 140
Dopo la prima colazione partenza per Siviglia. Lungo il percorso sosta a Carmona , l’antica Carmo romana , situata in posizione privilegiata a 450 metri di altezza, nella fertile pianura del fiume Guadalquivir. La città , per più di 500 anni sotto il dominio del califfato , mostra evidentissimi segni moreschi negli edifici , che la caratterizzano , compresi una moschea e l’Alcazar che testimoniano l’alto livello della civiltà araba . Proseguimento del viaggio con arrivo a Siviglia e sistemazione presso l’hotel SIVIGLIA CENTER 4*o similare. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per un primo approccio con la città coordinato dal nostro accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno Giovedi’ 26 Maggio Siviglia
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita guidata della città che comprende tesori di inestimabile valore artistico come la Cattedrale gotica, la più grande in Spagna e la terza nel mondo, o la torre della Giralda, ma anche scorci estremamente pittoreschi come il quartiere di Santa Cruz con il suo dedalo di vicoli colorati e le sue piazzette. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione, cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno Venerdi’ 27 Maggio Siviglia – Ronda – Torremolinos Km 132 + Km 105
Prima colazione e partenza per la suggestiva località di Ronda. Visita di questa antica città, arroccata sulla gola di El Tajo, profonda circa 100 metri , che divide in due la città. Oltre ad ammirare la gola con i suoi tre ponti, visiterete l’originario borgo arabo, chiamato La Ciudad, nettamente separato dalla nuova città moderna. Famosa anche come la patria della corrida , Ronda ha una bella arena in stile neoclassico inaugurata nel 1785 con gradinate distribuite su due livelli che possono accogliere 6 mila spettatori. Sotto le gradinate si trova il Museo Taurino di Ronda, costituito da diverse sale tra cui si distinguono quelle dedicate alle grandi dinastie di toreri di Ronda: i Romero e gli Ordóñeze. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Torremolinos. Sistemazione presso l’hotel Sol Principe 4*o similare, assegnazione delle stanze riservate, tempo a disposizione per un bagno al mare o in piscina; cena e pernottamento.
8° Giorno Sabato 28 Maggio Torremolinos – Malaga – Roma
Prima colazione in albergo; trasferimento all’aeroporto di Malaga, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Roma. Fine dei nostri servizi.
LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE PER MINIMO 25 PARTECIPNTI COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Supplemento singola € 215,00.
Commenti recenti