Tel: 06.20.36.83.09    Mail: info@chanceviaggievacanze.it
Periodo: 15 gen 2026 - 26 gen 2026
Prezzo: € 2.370,00
Chiedi Informazioni!

Affascinanti colline ricoperte da verdi piantagioni di tè, foreste tropicali in cui vagano leopardi, cervi ed elefanti, splendenti templi buddhisti dalle statue dorate, spiagge bianche, architetture coloniali, cucina tipica e tanto altro ancora: lo Sri Lanka è un piccolo mondo che vi aspetta per un’autentica immersione nella magia. No, lo Sri Lanka non è una lacrima; assomiglia di più a un sorriso dove si riflettono tutti i colori dell’arcobaleno!

 

1°  Giorno Giovedì 15 Gennaio                Roma  –  Dubai

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Fiumicino, incontro con il nostro accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Dubai alle ore 14.55. Cena a bordo. Arrivo alle ore 23.30 e trasferimento all’Hotel Time Asma Al Barsha 4 stelle o similare, assegnazione delle stanze riservate e pernottamento.

2°  Giorno Venerdì 16 Gennaio               Dubai – Colombo

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita di Dubai, città perennemente in equilibrio tra i panorami mozzafiato e i palazzi che sfidano le leggi di gravità, tra i ritmi lenti del deserto e la frenesia e la velocità del terzo millennio. Potrete ammirare alcuni dei simboli più moderni della città come, l’hotel Burj El Arab, Jume Road fino all’isola artificiale conosciuta come “The Palm” e Burj Khalifa, il grattacielo che, con i suoi 828 m. è più alto del mondo. Passeggiata nei  souk più famosi  specializzati in oro, profumi e spezie dove potrete ammirare gioielli lavorati a mano, profumi sensazionali e ceste colme di erbe aromatiche; tempo a disposizione per il pranzo libero e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Colombo alle ore 16.10 con arrivo alle ore 21.55.   Trasferimento all’hotel Radisson 4 stelle, o similare, assegnazione delle stanze riservate, pernottamento.

3° Giorno Sabato 17 gennaio                Colombo – Pinnawala – Dambulla

Prima colazione e partenza per Pinnawala per visitare l’Elephant Freedom Project. Gli elefanti sono uno dei simboli del paese e questo santuario è un piccolo progetto di conservazione nato a seguito del salvataggio di uno di questi animali. Il viaggio verso Pinnawala è incantevole quanto la destinazione stessa: man mano che ci si avvicina, i suoni vivaci della foresta si intensificano, mescolandosi con quello occasionale di una tromba di elefante in lontananza. Due volte al giorno, branchi di elefanti sfilano per fare il bagno nel fiume, offrendo un’opportunità unica di vederli giocare, interagire e prosperare. Proseguimento per Dambulla famosa principalmente per il Tempio della Roccia Dorata, un complesso di cinque templi in cinque grotte che contengono circa 150 immagini e statue che raffigurano il Buddha e sono ritenute tra le più importanti opere d’arte religiosa dello Sri Lanka. Pranzo in corso di escursione. Trasferimento all’hotel Jetwing Lake 5 stelle, o similare. Assegnazione delle stanze riservate, cena e pernottamento.

4° Giorno Domenica 18 Gennaio           Dambulla – Kandy  

Prima colazione e partenza per Kandy. Incastonata tra le verdi montagne dello Sri Lanka, Kandy è l’ultima capitale degli antichi re,  connubio di templi, mercati variopinti e un’architettura unica. La città, che per duemila anni fu la dimora sacra dei re di Ceylon, ospita il Tempio del Sacro Dente, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, luogo sacro per eccellenza che custodisce la reliquia del sacro dente di Buddha. Pranzo in ristorante e proseguimento per Peradeniya per visitare i Royal Botanical Gardens, uno dei Parchi più estesi dell’Asia e anche uno dei più antichi: la sua fondazione risale infatti al 1821, in pieno dominio britannico; la sua superficie ricopre ben 60 ettari e può contare sulla presenza di oltre 4000 specie di piante tropicali. Trasferimento all’hotel Radisson Kandy 4 stelle, o similare, assegnazione delle stanze riservate, cena e pernottamento.

5° Giorno Lunedì 19 Gennaio                Kandy – Nuwara Eliya

Prima colazione e partenza per Nuwara Eliya con sosta alle Cascate Ramboda che sono una coppia di maestose cascate che scorrono una accanto all’altra, creando uno spettacolo pittoresco. Uno degli aspetti più affascinanti delle Ramboda Falls è la formazione di una forma a Y quando le cascate gemelle si incontrano nuovamente alla base. Questa rara confluenza di due corsi d’acqua distinti aggiunge un fascino misterioso alle cascate, lasciando i visitatori incantati dall’intricata danza della natura. Pranzo in corso di escursione e  arrivo a Nuwara Eliya, “la piccola Inghilterra”, situata in montagna, con punti panoramici mozzafiato su valli, prati, montagne e foreste. E’ una città particolarmente curata, con uno stile coloniale britannico che la contraddistingue da tutte le altre; la sua storia è legata indissolubilmente a  Sir William Gregory, governatore di Ceylon che si innamorò della cittadina e le dedicò, per tutto il suo mandato ed oltre, molte attenzioni diventando, quindi, un importante centro di riferimento per la popolazione di origine britannica che transitava in Sri Lanka. Visita di una delle più celebri piantagioni di tè della regione dove potrete vedere le donne tamil al lavoro e seguirete l’intera lavorazione delle preziose foglie. Trasferimento all’Hotel Aralya Green City 5 stelle, o similare, assegnazione delle stanze riservate, cena e pernottamento.

6° Giorno Martedì 20 Gennaio              “escursione Ella”

Prima colazione in albergo; trasferimento alla vicina stazione ferroviaria di Nonu Oya e partenza in treno per l’escursione dell’intera giornata a Ella.  Il viaggio vi condurrà, letteralmente, attraverso le nuvole, in un indimenticabile panorama di piantagioni di tè, boschi di eucalipto, villaggi locali dove le basse nuvole si aggiungono a questo bellissimo scenario: questo tratto è considerato uno dei percorsi ferroviari più suggestivi del mondo. Arrivo a Ella e visita della cittadina con il celebre Ponte Nine Arch, considerato una delle meraviglie di ingegneria degli inizi del XX secolo e uno dei ponti più iconici dello Sri Lanka, costruito con soli mattoni e malta senza l’uso di acciaio.  Pranzo in corso di escursione. Rientro a Nuwara Eliya, cena in albergo, pernottamento

 7° Giorno Mercoledì 21 Gennaio             Nuwara Eliya – Parco Nazionale di  Yala

Prima colazione in albergo e partenza per un safari in jeep 4×4 all’interno del Parco Nazionale di Yala, un gioiello naturalistico con una storia ricca e una biodiversità straordinaria. E’ rinomato per essere uno dei migliori parchi nazionali del paese,  un paradiso per una fauna selvatica diversificata di una bellezza naturale mozzafiato dove è possibile vedere elefanti che barriscono, scimmie che si precipitano tra gli alberi, pavoni nei loro abiti più belli, cicogne colorate dipinte in truppe appollaiate sulle rive della laguna, coccodrilli che sonnecchiano e avvistare gli sfuggenti leopardi allo stato brado … un’esperienza indimenticabile per gli amanti della natura e degli animali selvatici. Pranzo in corso di escursione. Al termine trasferimento al Kynrock Hotel Yala 4 stelle, o similare, assegnazione delle stanze riservate, cena e pernottamento.

8° Giorno Giovedì 22 Gennaio                Yala – Bentota

Prima colazione e partenza per Bentota nota per la sabbia dorata e le acque calme, ideali per nuotare e praticare sport acquatici. Trasferimento allo Sheraton Kosgoda Turtle Beach Resort, 5 stelle o similare e assegnazione delle stanze riservate. Oltre a rilassarvi in completo relax dedicandovi ad attività balneari,  potrete anche effettuare delle escursioni (facoltative) in barca lungo il fiume Bentota alla scoperta delle mangrovie e della fauna fluviale oppure, chi è interessato alla natura e alla tutela delle tartarughe marine, può visitare uno dei centri dedicati allo loro conservazione.  Cena in albergo. Pernottamento.

9° Giorno Venerdì 23 Gennaio                Bentota

Giornata a disposizione per attività balneari con trattamento di mezza pensione. Pernottamento.

10° Giorno Sabato 24 Gennaio                 Bentota

Giornata a disposizione per attività balneari con trattamento di mezza pensione. Pernottamento.

11° Giorno Domenica 25 Gennaio            Bentota – Colombo – Roma

Prima colazione in albergo  e partenza per Colombo, capitale dell’isola. Centro nevralgico per quanto riguarda l’economia del Paese, Colombo vanta una popolazione di circa un milione di abitanti. Il suo porto naturale alla foce del fiume Kelani era una calamita per i mercanti arabi e  successivamente per gli imperialisti portoghesi, olandesi e britannici. Il forte è ancora un punto focale dell’attività governativa e commerciale e Pettah è diventato un quartiere di piccoli negozi, mercati e bancarelle, con tutte le caratteristiche di un bazar orientale. Pranzo libero  e pomeriggio a disposizione per gli ultimi acquisti.  Cena in ristorante caratteristico e trasferimento all’aeroporto alle ore 23.00; disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Roma via Dubai. Pernottamento a bordo.

12° Giorno        Lunedì 26 gennaio                 Roma

Arrivo a Roma Fiumicino previsto per le ore 12.40.  Fine dei nostri servizi.

 

La quota individuale di partecipazione  minimo 20 partecipanti comprende:

– volo di linea    Roma/Dubai/Colombo e ritorno in classe turistica con Emirates Airlines

– bagaglio da stiva e da cabina

– trasferimento da e per l’aeroporto di Dubai

– 1 pernottamento a Dubai in albergo 4 stelle in camera doppia con prima colazione

– mezza giornata visita di Dubai

– itinerario in  pullman privato con aria condizionata dall’arrivo a Colombo come da programma sopraindicato

– 09 pernottamenti in camera doppia con servizi privati in alberghi 4 e  5 stelle  con trattamento di mezza pensione

– 5 pranzi durante le escursioni e 1 cena in ristorante bevande escluse

–  visite ed escursioni, come indicato nel programma ingressi inclusi

– mini safari in jeep 4×4 nel Parco Nazionale di Jala

– guida locale parlante italiano per tutto il viaggio

– nostro accompagnatore dall’Italia

 

La quota  non comprende:

– tasse aeroportuali  €220,00 ( soggette a riconferma )

-assicurazione medico / bagaglio obbligatoria € 30,00 a persona

– polizza annullamento facoltativa  € 95,00 a persona

– visto di ingresso in Sri Lanka € 70,00

– bevande, mance e quanto non espressamente indicato

 

Supplemento camera singola:  €  650,00

 Partenze  da altre città, su richiesta alla prenotazione

Quotazione effettuata in base al cambio vigente al 30 settembre 2025; variazioni in proporzione