1° Giorno Mercoledì 12 Febbraio Roma – Nairobi
Con il nostro accompagnatore, disbrigo delle formalità alla volta di Nairobi via Istanbul. Pernottamento a bordo.
2° Giorno Giovedì 13 Febbraio Nairobi Parco Nazionale Amboseli SAFARI
Arrivo a Nairobi nelle prime ore del mattino, disbrigo delle formalità aeroportuali, prima colazione e trasferimento al Parco Nazionale Amboseli che, con i suoi 390 kmq, si estende lungo il confine tra Kenya e Tanzania, ai piedi del Kilimanjaro. Questo parco offre panorami spettacolari ed è famoso per i suoi branchi di elefanti e per gli incontri ravvicinati con questi magnifici animali che si fanno tranquillamente strada attraverso le pianure erbose, con il Kilimanjaro sullo sfondo; è uno dei parchi più popolari del Kenya dopo il Masai Mara. Le sue pianure sconfinate, con scarsa vegetazione, arbusti spinosi, palmeti e stagni ricoperti da papiri, facilitano la possibilità di avvistamento dei famosi “Big Five”: leoni, leopardi, bufali, elefanti e rinoceronti oltre a una vastissima quantità di uccelli, che nel periodo compreso tra ottobre e gennaio fanno sosta all’Amboseli, attirando turisti in Birdwatching da tutto il mondo. Pranzo e pomeriggio dedicato al fotosafari. Sistemazione in campo tendato o lodge 4 stelle . Cena e pernottamento.
3° Giorno Venerdì 14 Febbraio Parco N. Amboseli Riserva Taita Hills SAFARI
Dopo la prima colazione partenza per la riserva privata Taita Hills. La riserva, grazie alla sua posizione, costituisce un eco sistema particolare ed è il piccolo Serengeti . Denominata Taita Hills Wildlife Sanctuary è un vero santuario della fauna selvatica situata tra i parchi nazionali dello Tsavo Est ed Ovest: questa posizione le consente di essere il tra questi due parchi, dando quindi la possibilità di osservare sia le grandi mandrie di elefanti e bufali sia i grandi predatori: leopardi, leoni, ghepardi, giraffe, zebre, impala, waterbuck, gazelle, kudu, dik-dik e altri animali più piccoli, tra cui una grande varietà di uccelli. Pranzo e inizio del Game Drive. Sistemazione presso il Saltlik Lodge Taita Hills, o similare. Cena e pernottamento.
4° Giorno Sabato 15 Febbraio Riserva Taita Hills Parco N.Tsavo East SAFARI
Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale Tsavo East. Diviso in due settori, Est ed Ovest, con i suoi 21.000 kmq circa è uno dei parchi più vasti del Kenya e si estende dalla strada asfaltata che congiunge Mombasa agli altopiani di Nairobi rinomato per i suoi panorami spettacolari: distese di savana si estendono all’orizzonte, punteggiate da eleganti acacie e palme. La sua biodiversità è unica e speciale, protetta con attenzione dal governo locale. Il paesaggio vasto e o territorio: fitte foreste, colline e campi di lava vulcanica, fiumi e laghi spettacolari offrono degli scenari speciali e sempre diversi. Il parco è attraversato dal fiume Galana, che non solo aggiunge bellezza al paesaggio, ma serve anche come fonte le specie animali che abitano il territorio, regno incontrastato . Tra le specie più rilevanti spiccano gli imponenti elefanti, che si muovono con maestosa eleganza attraverso la savana, giraffe, zebre, gazzelle e antilopi si alternano a ghepardi, iene maculate e licaoni, mantenendo un delicato equilibrio tra erbivori e carnivori: è la natura in tutta la sua gloria, senza alcuna interferenza da parte dell’uomo che, in questo caso, è solo uno spettatore di passaggio. Pranzo lungo il percorso. Pomeriggio dedicato al fotosafari. Sistemazione nel Campo tendato o Lodge 4 stelle, cena e pernottamento.
5° Giorno Domenica 16 Febbraio Parco N. Tsavo Est Watamu SAFARI
Dopo la prima colazione partenza per il fotosafari con rientro al Lodge per il pranzo. Trasferimento a Watamu e sistemazione presso il Lily Palm Resort 4 stelle, situato al centro di una tra le più belle baie di Watamu. luogo ideale per trascorrere un soggiorno confortevole e rilassante, godendo a pieno delle magiche atmosfere africane. Cena e pernottamento.
6° Giorno Lunedì 17 Febbraio soggiorno mare Watamu
Intera giornata dedicata al mare, relax e attività balneari con trattamento di soft all inclusive. Pernottamento.
7° Giorno Martedì 18 Febbraio Watamu “escursione Malindi”
Prima colazione e partenza per l’escursione alla esclusiva e riservata Spiaggia dei Pescatori , una baia di bianchissima sabbia corallina, dove tutti i giorni si può assistere a uno spaccato di vita della costa, con le donne e i bambini che aspettano le piccole barche di ritorno dalla pesca. Pranzo a base di crostacei, calamari e pesce. Dopo pranzo, relax e successivamente partenza per il Malindi shopping tour, una visita tra i mercatini locali, il mercato della frutta, le bancarelle della saponaria ed i vari negozietti di artigianato tra suoni, colori e tradizioni locali. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
8° Giorno Mercoledì 19 Febbraio Watamu
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata ad attività balneari con trattamento soft inclusive. Pernottamento.
9° Giorni Giovedì 20 Febbraio Watami – Nairobi
Prima colazione, mattinata a disposizione e pranzo disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Nairobi per trascorrere la serata al famoso The Carnivore Restaurant definito ove potrete gustare diverse tipologie di carne che vengono arrostite su tradizionali spade Masai, in un enorme forno a carbone. Per chi non ama la carne verrà proposto un menu vegetariano. In tarda serata trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Roma via Istanbul.
10° Giorno Venerdì 21 Febbraio Nairobi – Roma
Arrivo a Roma Fiumicino previsto per le ore 13.50. Fine dei nostri servizi.
La quota individuale di partecipazione (minimo 25 persone) comprende:
-voli di linea TURKISH AIRWAYS da e per Roma via Istanbul in classe turistica
-volo nazionale Malindi – Nairobi in classe turistica; trasferimento in pullman privato
-safari nei Parchi previsti con sistemazione in lodge o campi tendati 4 stelle, in camera doppia con servizi privati con trattamento di pensione completa (bevande escluse)
-trasporto in Minibus da safari con posto finestrino garantito, acqua minerale durante i fotosafari e guida Entrate ai Parchi e siti di interesse
-trasferimento in bus privato dalla Riserva di Tsavo Est a Watamu al Lily Palm Resort
-4 pernottamenti in camera doppia con servizi privati con trattamento soft all inclusive
-escursione alla Spiaggia dei Pescatori con pranzo e Malindi Shopping Tour Cena al The Carnivore Restaurant (bevande escluse) con trasferimenti da e per aeroporto
-nostro accompagnatore dall’ italia
La quota non comprende:
-tasse aeroportuali 380,00 ( soggette a riconferma )
-assicurazione medico/bagaglio 30,00 a persona
-polizza annullamento facoltativa 90,00 a persona
-visto di ingresso 30,00 a persona
-bevande, mance e quanto non espressamente indicato
Supplemento camera singola: 210,00
Quotazione effettuata in base al cambio vigente al 20 settembre 2024; variazioni in proporzione.
Partenze altre città, su richiesta alla prenotazione.
Lily Palm Resort 4 stelle
Sorge al centro di una delle più belle baie di Watamu, immerso nella lussureggiante vegetazione di giardini tropicali e incorniciato da spiagge bianchissime. L’albergo si estende su 15mila mq e vanta l’affacciodiretto sul mare al centro della bellissima spiaggia Laguna Blu. La struttura è organizzata in due aree: Lily Palm e Mapango, dove si trova anche il ristorante principale a buffet, ma in alternativa gli ospiti possono gustare le prelibatezze della cucina italiana presso il ristorante / pizzeria, o intrattenersi sorseggiando un cocktail sulla terrazza con vista mozzafiato sulla baia; il resort offre il trattamento di soft all inclusive. Una vacanza al Lily Palm Resort significa godere anche delle atmosfere africane come quelle del piccolo villaggio di Watamu in cui la vita di tutti i giorni scorre su ritmi e atmosfere di antico fascino; potrete inoltre visitare la vicina Malindi, una città unica, ricca di grande magia che trapela dai siti archeologici, ma anche dalle strade e dal calore della sua gente oppure visitare il Parco Marino Nazionale di Watamu che dista 8 km dal Resort,
Commenti recenti