Tel: 06.20.36.83.09    Mail: info@chanceviaggievacanze.it
Periodo: 03 nov 2015 - 17 nov 2015
Prezzo: 2.590
Chiedi Informazioni!

1° giorno: martedì 3 novembre       Roma – Delhi

Appuntamento dei Sigg. Partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 20.00 con il nostro accompagnatore , disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle 22.50 con volo diretto CI 72 alla volta di Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno:  mercoledì 4 novembre   Delhi                           “ la Città Vecchia   “    

Arrivo a Delhi, incontro con la guida locale e trasferimento all’ hotel CROWNE PLAZA MAYUR VIHAR o similare. Sistemazione nelle camere riservate, tempo per il relax, pranzo e , nel pomeriggio , inizio della visita guidata della capitale dell’India, un’antica città fortificata al cui centro fisico e morale si trova il famoso Red Fort , il Forte Rosso , con la più grande moschea del continente indiano , la Jama Masijd edificata nel 1658 e caratterizzata da 2 minareti ,   4 torri angolari e 3 porte d’accesso , nonchè dalla particolare colorazione dei suoi marmi e delle sue pietre . L’escursione proseguirà con la visita del Rajghat il luogo in cui avvenne la cremazione del Mahatma Gandhi dopo la sua morte per assassinio avvenuta nel 1948 . Poi, un tuffo nella Delhi mercantile e commerciale aggirandosi nel pittoresco dedalo di viuzze del Chandni Market con un pittoresco e colorato susseguirsi di botteghe e di negozi artigianali. In serata ritorno in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno   giovedì 5 novembre        Delhi                       “ la Città moderna e coloniale “                  

Prima colazione in albergo: intera giornata dedicata alla visita della parte nuova della capitale indiana , quella costruita dagli inglesi nel 1920 . Se ne potrà cogliere l’impronta coloniale osservando gli edifici governativi e gli ampi boulevards che si trovano nella zona di Connaught Place o il maestoso India Gate , l’arco di trionfo dedicato ai soldati di nazionalità indiana morti in Europa durante la prima guerra mondiale combattendo sotto la bandiera inglese. Pranzo in corso di escursione . Nel pomeriggio prosecuzione della visita con la Qutub Minar , che si protende verso il cielo con i suoi 73 metri di altezza e la Humayuns Tomb fatta costruire dalla vedova dell’imperatore mogul Humayun 9 anni dopo la morte del marito. Nel tardo pomeriggio ritorno in hotel , tempo per il relax , cena e pernottamento.

4° giorno:  venerdì 6 novembre        Delhi – Varanasi   “ la Città santa ”

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Varanasi. All’arrivo trasferimento all’hotel TAJI GANGES , o similare , sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio, con l’assistenza della guida locale parlante italiano, ci si addentrerà nel cuore della città santa per eccellenza, situata alla confluenza di due fiumi, il Varauana e l’Asi, e bagnata dalle acque del Gange. Si giungerà nella zona dei Ghat , gradinate di pietra dove si affollano i pellegrini per assistere ai riti e alle suggestive preghiere che scandiscono i tempi e i modi delle cremazioni . In serata , ritorno in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno sabato 7 novembre             Varanasi – Agra              

Sveglia prima dell’alba. Escursione in barca sul fiume Gange per assistere ai rituali di purificazione e alle offerte dei pellegrini al sole nascente. Passaggio a piedi nei vicoli della città vecchia con sosta al tempio d’oro ( se visitabile ). Rientro in albergo per la prima colazione e tempo libero per il relax e la .. riflessione prima del trasferimento all’aeroporto per il volo per Agra dove si arriverà alle 13.30 . Trasferimento all’hotel FOURPOINT BY SHERATON o similare, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Pomeriggio a disposizione dei partecipanti per il recupero e il relax approfittando dei piacevoli spazi dell’hotel, piscina compresa … Possibilità di assistere ad uno spettacolo legato alla cultura e al folklore indiano . Cena e pernottamento.

6° giorno: domenica 8 novembre       Agra “ la Città del Taji Mahal “

Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita del superbo Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo, costruito in marmo bianco e pietre semipreziose dall’imperatore Shah Jahan nel 1632, al centro di un lussureggiante giardino. Il palazzo, la cui bellezza trascende ogni descrizione, fu fatto erigere dal sovrano in memoria della moglie morta di parto , dopo 17 anni di matrimonio , al concepimento del 14° figlio. Pranzo in corso di visita. Nel pomeriggio si potrà ammirare il Forte Rosso, dimora degli imperatori della dinastia moghul , sulle rive del fiume Yamuna con le sue mura ciclopiche lunghe più di 2 chilometri e mezzo , volute dal potente sovrano Akbar. Tempo a disposizione cena e pernottamento.

7° giorno: lunedì 9 novembre                                  Agra – Fatehpur Sikri –    Jaipur    

Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di Fatehpur Sikri , toponimo di “ Città della Vittoria “ perché fatta costruire dall’imperatore Akbar nel 1576 dopo la vittoria conseguita in quel luogo . Il sovrano moghul avrebbe voluto che divenisse a nuova capitale del suo regno ma improvvisamente , nel 1586 decise di abbandonarla . Le ragioni di questa decisione restano misteriose anche se oggi gli storici ritengono che le carenze idriche del luogo ne avessero suggerito l’abbandono . La città, che si trova in una zona desertica , fu un isolato luogo di predoni e occasionali invasori nel corso dei secoli successivi , finché a fine 800 furono iniziati lavori di scavo e di restauro che ne fanno oggi una delle principali attrazioni architettoniche indiane . Pranzo in corso di visita a Fatehpur e nel pomeriggio proseguimento alla volta di Jaipur che dista solo 35 chilometri. Arrivo e   sistemazione nelle stanze riservate presso l’hotel COUNTRY INN & SUITES o similare , tempo per il relax, cena e pernottamento.

 

 

 

8° giorno: martedi 10 novembre                            Jaipur               “ la Città Rosa “                                                                                                                                      Prima colazione in albergo. Giornata affascinante dedicata alla visita della “ Città Rosa “ , capoluogo del Rajasthan, nodo commerciale e artistico, Jaipur colpisce il visitatore per le sue geometrie architettoniche, per i suoi edifici in arenaria rosa, per la ricchezza delle sue mercanzie. Al mattino si visiterà il Forte Amber, percorrendone l’ultimo tratto di salita a dorso di placidi elefanti per meglio entrare nello spirito dei luoghi. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, ci si addentrerà nel cuore della città rosa , con la visita del Palazzo del Vento, in una delle arterie principali, e dell’Osservatorio dove si trovano strumenti di eccezionale pregio. Sosta nell’affascinante mercato di Jaipur ; rientro in hotel, cena e pernottamento.

9° giorno: mercoledi 11 novembre                       Jaipur – Bikaner    

Dopo la prima colazione partenza in bus alla volta di Bikaner attraverso un percorso estremamente suggestivo che, in circa 4 ore, consentirà di raggiungere la città di Bikaner la cui fondazione risale al 15° secolo. Circondata da alte mura svela al visitatore il suo antico ruolo di stazione di posta delle grandi spedizioni carovaniere tutelate e difese dalla imponente e superba mole del Forte Junagarh   di cui verrà effettuata la visita. Pranzo in corso di trasferimento. Sistemazione presso l’Hotel Heritage Resort o similare, cena e pernottamento.

10° giorno: giovedi 12 novembre                          Bikaner – Jaisalmer   “ la Città d’Oro “                                                                                                                                        

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Jaisalmer, la “ Citta’ d’Oro “ . Arrivo previsto intorno alle 14.00 all’hotel BRYS FORT , costruito in uno stile in piena sintonia con i luoghi , o similare. Sistemazione nelle stanze riservate e pranzo. Pomeriggio a disposizione, cena e pernottamento.                                                                                                                              11° giorno:  venerdì 13 novembre                        Jaisalmer        

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città con i suoi palazzi medievali e e con i templi Jain di Rishabdeva, di Sambhavnath, e delle sontuose dimore dei mercanti haveli, decorati e scolpiti nella pietra arenaria. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, escursione a Khuri per la visita del villaggio e per assistere, dalle dune del deserto, al magnifico spettacolo del tramonto. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

12° giorno: sabato 14 novembre                       Jaisalmer – Jodhpur  

Prima colazione in albergo e partenza alla volta di Jodhpur situata nella parte occidentale della regione a circa 260 km da Jaisalmer. Arrivo, sistemazione e pranzo all’hotel Ranbanka Palace o similare. Jodhpur è una caratteristica cittadina di case colorate , la cui origine risale alla metà del 15° secolo. Nel pomeriggio visita di questa antica capitale del regno di Rathor, detta anche la “ Città Blu “ dal colore che un tempo caratterizzava le case dei brahmini. Visita dell’imponente forte Meherangarh , su una collina dirupata a 150 metri di altezza, e del mausoleo Jaswant. Arrivo a Jodhpur e sistemazione presso l’hotel INDANA o similare . Cena e pernottamento .                                                                                                                                                                                                                              13° giorno: domenica 15 novembre                      Jodhpur – Ranakpur – Udaipur      

Prima colazione in albergo e partenza alla volta di Udaipur, a circa 5 ore di distanza, con sosta sui monti Aravalli per il pranzo. Durante il percorso sosta a Ranakpur per la visita del suo magnifico tempio caratterizzato da ben 1.444 colonne e   costruito nel 15° secolo dal sovrano Rana Kumbha. Arrivo nella “ Città Bianca “ di Udaipur , così chiamata per la lucentezza dei suoi palazzi di marmo, e sistemazione presso l’hotel RADISSON BLU o similare. Cena e pernottamento.                                                                                                                            14° giorno lunedì 16 novembre                            Udaipur    “ la Città Bianca ”    

Dopo la prima colazione intera giornata dedicata alla visita della città fondata nel 1568 Udai Singh II , uno dei centri politici e culturali più importanti del Rajasthan. Si visiterà il Palazzo Reale , situato in posizione dominante sul lago Pichola , costruito in epoche diverse ma fedele all’armonioso progetto architettonico originario. Dopo il pranzo visita dell’ affascinante Old City , la città dalle 5 porte , che consentono l’accesso al suo interno: la più famosa è la Porta dell’Elefante. Ritorno in albergo, cena e pernottamento.

15° giorno martedì  17 novembre                      Udaipur – Delhi – Roma              

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto per il volo per Delhi.   Alle 14.55 partenza per Roma con volo diretto CI 71 . Pasti a bordo . Arrivo a Fiumicino alle 19.15 dello stesso giorno. Fine dei nostri servizi.

 

La quota individuale di partecipazione  (minimo 25 persone) comprende :

Voli di linea da e per Roma, come da programma, in classe turistica con franchigia bagaglio Kg 20; Tre voli nazionali in India, in classe turistica con franchigia bagaglio Kg 15; Tutti i trasferimenti con pullman privato 32 posti dotato di aria condizionata ;13 pernottamenti in camera doppia con servizi privari in alberghi 4* / 5* come da programma; Trattamento di pensione completa durante tutto il viaggio ; Visite ed escursioni, come indicato in programma ingressi inclusi ; Escursione con elefanti a Jaipur e con cammelli a Khuri (Jaisalmer); Guida locale parlante italiano per tutto il viaggio; Nostro accompagnatore dall’Italia.

 

La quota non comprende : Tasse aeroportuali € 290,00 ( soggette a riconferma ) ; Assicurazione medico/ bagaglio e annullamento  € 80,00; Visto di ingresso in India € 85,00 ; Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato.

 

Quotazione effettuata in base al cambio vigente al 15 maggio 2015; variazioni in proporzione.

 

Supplemento stanza singola: € 750,00

 

Partenze altre città, su richiesta alla prenotazione.