Tel: 06.20.36.83.09    Mail: info@chanceviaggievacanze.it
Periodo: 20 set 2020 - 01 ott 2020
Destinazione: BOSTON - CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO - WASHINGTON - PHILADELPHIA - NEW YORK
Prezzo: 3.250,00€
Chiedi Informazioni!

Giorno Domenica 20 Settembre     Roma / Boston

Appuntamento  con  il  nostro  accompagnatore  all’aeroporto  di  Fiumicino,  disbrigo  delle  formalità  di  imbarco  e partenza per Boston con volo diretto Alitalia AZ 614 alle 15.05.  Arrivo alle 18.25 ora locale. Trasferimento in bus privato all’Hotel DoubleTree Club by Hilton Boston Bayside o similare, sistemazione nelle stanze riservate,  tempo a disposizione,  cena in albergo e pernottamento.

Giorno Lunedì 21 Settembre       escursione Cape Cod

Prima colazione  americana in albergo.  Intera  giornata  dedicata  alla  penisola di Cape  Cod, imperdibile meta dall’inimitabile fascino del New England dove l’ Oceano Atlantico si infrange su una linea costiera disseminata di caratteristici porti, spiagge spazzate dal vento,  splendide dune e fari lampeggianti! Permeata di storia da quando Giovanni da Verrazzano la toccò nel 1524, è una località di gran moda: molte aree sono gemme architettoniche e culinarie, piene di ciottoli arrotondati, residenze di capitani di baleniere, localini che servono la tipica zuppa di pesce ed esclusive   delizie!     Pranzo libero. Rientro a Boston nel tardo pomeriggio, cena libera, pernottamento.

Giorno Martedì 22 Settembre   Boston – Buffalo / Cascate del Niagara

Prima colazione americana  in albergo. Mattinata dedicata alla visita di Boston, famosa per il suo centro storico e sede di alcune tra le più prestigiose Università americane. La città, fondata nel 1630 da un gruppo di coloni puritani provenienti dall’Inghilterra, presenta segni distintivi che la caratterizzano sia da un punto di vista commerciale ( è una città portuale di grande traffico),  sia storico-culturale in  quanto  fu  teatro  di  grandi  avvenimenti  legati  alla  storia  degli  Stati  Uniti.  Pranzo  libero  e  nel  pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Buffalo dove l’arrivo è previsto in serata.  Trasferimento in pullman a Niagara e sistemazione all’hotel Sheraton on the Falls o similare; assegnazione delle stanze riservate, cena libera e pernottamento.

Giorno Mercoledì 23 Settembre   Cascate del Niagara

Prima  colazione  americana  in  albergo.  Mattinata  dedicata  alla  visita  delle Cascate con  minicrociera  a  bordo  del  battello “Maid  of  the  Mist”  per  poter arrivare  sotto l’imponente  massa  di acqua. Le Cascate del Niagara  sono  uno degli  scenari  più iconici,  famosi  e  fotografati  del  Nord  America:  si  trovano  a cavallo tra il Canada egli Stati Uniti. La portata è impressionante: 2800 metri cubi  di  acqua  ogni  secondo, visibili  da  tantissime  angolature  e  modi  diversi; esse risalgono a 12 mila anni fa, dopo che le acque del Lago Erie rifluirono in quelle del Lago Ontario. Pranzo  libero.Pomeriggio a disposizione e cena  in  ristorante  con  “vista  cascate”  per  non perdere la possibilità di ammirare le  cascate illuminate, con la luce che si riflette sull’acqua che precipita  nel  vuoto  e  quindi nell’oscurità, creando degli effetti particolarissimi!  Rientro in albergo e pernottamento.

  Giorno Giovedì  24 Settembre     escursione  a  Toronto

Prima colazione americana e partenza per la capitale multietnica dell’Ontario, il grande lago dalle acque luminose, che dà il nome anche alla  provincia canadese dal cuore industriale e dall’affascinante cornice naturale, il cui centro nevralgico è Toronto, una delle città più globali al mondo con abitanti che rappresentano oltre 200 diverse origine etniche. I grattacieli vertiginosi convivono con gli edifici storici di York Old Town, un angolo di metropoli calato nel passato, dove il tempo sembra essere fermo e l’atmosfera piena di ricordi! Simbolo indiscutibile della città è la CN Tower che si regge in piedi da sola, senza bisogno di sostegno; la sua funzione principale sarebbe la trasmissione di segnali radiofonici e televisivi, ma ospita anche un ristorante, un bar e due terrazze panoramiche con vista spettacolare sul lago. Accanto alla Torre si erge lo Skydome, detto anche The Dome, il famoso stadio con il tetto a cupola retrattile, unico al mondo. Nel quartiere Distillerym Historic District, con le strade in mattoncini rossi proclamate patrimonio nazionale, si trova il più bell’esempio di architettura industriale di età Vittoriana del Nord America, dedicato interamente all’arte, alla cultura e all’intrattenimento. Pranzo libero; rientro a Niagara Falls nel pomeriggio, cena libera e pernottamento.

 Giorno Venerdì  25 Settembre    Cascate del Niagara / Washington

Prima colazione americana in albergo. Partenza in pullman per Washington, capitale  federale  e  città  simbolo  degli  Stati  Uniti  che  costituisce  da  sola  il District  of  Columbia,  territorio  sotto  la  giurisdizione  del  Governo  Federale. Posta  sulla  costa  orientale  a  circa  50  km  dal  mare,  a  sud  dello  stato  del Maryland, è sede delle principali istituzioni di governo degli USA, e di alcune organizzazioni  internazionali  come  la  Banca  Mondiale  e  il  FMI.  Qui  ogni edificio  racconta  la  straordinaria  storia  e  il  ricco  presente  della  democrazia americana, dall’indipendenza  alle  grandi marce per i diritti civili. In una città sorprendentemente senza grattacieli nel suo centro urbano, la storia prevale sull’architettura moderna e da sola merita la visita. Pranzo libero. Sistemazione presso l’hotel The Darcy, o similare. Cena e pernottamento.

Giorno Sabato 26 Settembre      Washington

Prima colazione americana in albergo. Partenza per la visita  agli esterni dei luoghi simbolo della capitale USA: il Washington Monument, l’obelisco di 170 metri eretto in onore del primo presidente degli USA, il Lincoln Memorial, con le sue 36 colonne a simboleggiare gli stati che formavano l’Unione al momento della morte del presidente, il Campidoglio,  la  Casa  Bianca,  il  cimitero  militare  di  Arlington,  dove  riposa  anche  il  presidente  Kennedy  e l’incantevole  quartiere  di  Georgetown. Pranzo libero;  pomeriggio  a  disposizione.  Cena in ristorante  e pernottamento.

  Giorno Domenica 27 Settembre    Washington /  Philadelphia / New  York

Prima colazione americana in albergoPartenza in pullman per Philadelphia, considerata tra le città più ricche di fascino  di tutti gli States.  Qui  fu firmata  la Dichiarazione d’Indipendenza e nacquero la Costituzione e i primi movimenti antischiavisti.  Ricca di eventi culturali degni  di  una  grande  metropoli,  vanta  tuttavia una qualità della vita che la avvicina a una città di provincia. Comodamente visitabile a piedi, è  meta ideale per appassionati di shopping, musica, arte e cultura.  Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per New York che è tutto e il contrario di tutto. È la città fuori dagli schemi per antonomasia, che non dorme mai, che corre veloce come il tempo che passa e che sa sorprenderti a ogni angolo, con mille trucchi e mille meraviglie: New York cinica maga della finanza, ma anche artista di strada e capitale della terra. Sistemazione presso l’Hotel Doubletree by Hilton NY Timesquare West  o similare; cena libera e possibilità di un primo sguardo alla città con l’assistenza del nostro accompagnatore.Pernottamento.

 Giorno  Lunedì 28  Settembre    New  York
Prima  colazione americana. Mattinata dedicata alla visita  della Grande Mela, città cosmopolita per eccellenza: il nostro itinerario su questo palcoscenico a cielo aperto tocca il Rockfeller Center, la Fifth Avenue, la St Patrick’s Cathedral,  Central  Park,  il  Lincoln  Center,  Times  Square  e  Ground  Zero. Pomeriggio  a  disposizione per approfondimenti personali con sull’assistenza del nostro accompagnatore. Come poter resistere ad una visita all’Empire State Builiding? Chi lo definisce una trappola per turisti, chi invece ritiene che andare a New York senza salire sulla sua terrazza panoramica sia un vero e proprio peccato. Comunque la pensiate,  l’Empire  State  Building  è  uno  dei  simboli  di  New  York  (e,  per  estensione,  d’America)  più  famosi  al mondo. All’86° piano si trova la terrazza panoramica alla quale è possibile accedere attraverso un ascensore: la vista dello skyline di Manhattan è notevole  e, con il cielo particolarmente sereno, è possibile riuscire a vedere tutta la Lower Manhattan. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

10°  Giorno  Martedì 29  Settembre  New  York

Prima  colazione  americana; intera  giornata  a  disposizione  per  una  vera  e  propria  full  immersion  in  questa splendida città dai molteplici e diversi richiami, da quelli artistici a quelli commerciali.  Al mattino, con il supporto del  nostro  accompagnatore,  sarà  possibile  effettuare  la  minicrociera  sul  fiume  Hudson (facoltativa) attraverso  scenari mozzafiato come la Statua della Libertà  il simbolo più chiaro e vero di New York, dritta e fiera, a guardia della Baia. E’ stata,  per anni,  il primo pezzo di America che milioni di immigrati europei hanno visto dopo un lungo ed estenuante  viaggio  dall’Europa!!  E  poi  il   Ponte  di  Brooklyn,  uno  dei  più  belli  al  mondo;   è  lungo  1825  metri complessivi e collega la East side di Manhattan con il quartiere di Brooklyn.  Pranzo e cena liberi.  Pernottamento.

11°  Giorno  Mercoledì  30  Settembre New  York / Roma

Prima colazione americana. Intera giornata a disposizione con pranzo libero. Nel pomeriggio  trasferimento in aeroporto e partenza per Roma con volo AZ 611 alle  ore  21.30. Pernottamento a bordo.

12°  Giorno  Giovedì 1° Ottobre      Roma

Arrivo all’aeroporto di Fiumicino alle  ore 12.10. Fine dei nostri servizi.

La quota individuale di partecipazione (min 20 partecipanti) comprende:

– Passaggio aereo voli di linea diretti Alitalia  a/r da Roma in classe turistica

– Passaggio aereo da Boston a Buffalo in classe turistica

– 10 pernottamenti   in  camera  doppia  negli  alberghi  indicati  nel  programma

– 10 colazioni  “American  Breakfast“

– 4 cene come da programma

– Visite ed escursioni con guida parlante italiano come  da itinerario sopraindicato

– Trasferimenti in bus privati aeroporto/hotel e viceversa

– Itinerario in pullman con aria condizionata da Buffalo a New York secondo l’itinerario sopraindicato

– Nostro accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio

 La quota non comprende:

– Tasse aeroportuali  € 365,00 ( soggette a riconferma prima della partenza )

– Mance, facchinaggio

– Bevande, pasti non menzionati

– Assicurazione  Medico Bagaglio (obbligatoria) €  30,00

– Assicurazione Annullamento (facoltativa)  € 95,00

– Esta ( visto di ingresso ) € 25,00

 

Supplemento  camera singola  €  1.080,00; riduzione stanza tripla  €  280,00 a persona; riduzione stanza quadrupla  €  390,00 a persona.

Cambio applicato  alla data 14 febbraio  2020; eventuali  variazioni in proporzione