Tel: 06.20.36.83.09    Mail: info@chanceviaggievacanze.it
Periodo: 21 set 2017 - 01 ott 2017
Destinazione: Lima - Paracas - Nanzca - Arequipa - Valle Sacra degli Incas - Aguascalientes - Machu Picchu - Cuzco - Puno
Prezzo: 3.080,00
Chiedi Informazioni!

1° giorno  Giovedì  21 Settembre          Roma / Lima

Partenza per Lima in mattinata con volo di linea diurno. Pasti e a bordo. Arrivo nel pomeriggio a Lima, trasferimento in bus privato presso l’ hotel  JOSE ANTONIO MIRAFLORES  o similare. Assegnazione delle stanze riservate, CENA  e pernottamento.

2° giorno Venerdì  22 Settembre          Lima  / Paracas

Prima colazione in albergo; partenza in mattinata per la visita panoramica della piramide di Pucllana; si prosegue poi con la visita del centro storico della capitale, chiamata anche ‘ciudad de los reyes’, perché fu sede dei viceré spagnoli durante il periodo coloniale. Fulcro del centro è la Plaza Mayor (antica Plaza de Armas), dove si visiteranno la cattedrale e il suo museo religioso e si potranno ammirare il Palazzo del Governo ed il Palazzo Comunale.  Pranzo libero .  Nel pomeriggio,  percorrendo la Panamericana , si giungerà a Paracas , una città portuale della costa centrale peruviana dal cui porto iniziano le escursioni verso le isole .  Trasferimento  all’hotel  LA HACIENDA PARACAS o similare,   CENA  e pernottamento.

3°  giorno Sabato  23 Settembre         Paracas / Nazca

Prima colazione in albergo; in mattinata, escursione in barca alle isole Ballestas:  paradisiaco arcipelago composto da piccoli isolotti sui quali vivono un gran numero di differenti specie marine, come pellicani, zarcillos, cormorani, pinguini di Humboltd, sono abitate anche da grandi gruppi di leoni marini e delfini. Proseguimento per Nazca e  sistemazione presso l’hotel CASA ANDINA CLASSIC NAZCA o similare.  Pranzo libero e nel pomeriggio, possibilità di sorvolo (facoltativo) sulle celebri linee di Nazca su piccoli aerei da turismo.  CENA  e pernottamento  in albergo.

4° giorno Domenica  24 Settembre         Nazca / Arequipa

Prima colazione in albergo; prima mattinata  a disposizione, quindi partenza per Arequipa in pullman, percorrendo la panoramica strada Panamericana Sùr, che prima costeggia il deserto costiero e poi si inerpica sulle Ande. Pranzo libero, arrivo a Arequipa in serata. Sistemazione , CENA e pernottamento presso l’hotel  CASA ANDINA CLASSICA AREQUIPA o similare .

5° giorno Lunedì  25 Settembre          Arequipa

Prima colazione in albergo; mattinata dedicata alla visita del centro storico della più bella città coloniale del Perù: potrete ammirare il Monastero di Santa Catalina, gioiello architettonico nel cuore della città, la Plaza de Armas (su cui si affacciano la cattedrale e la chiesa della Compagnia di Gesù, splendido esempio di barocco andino), il museo Santuarios Andinos, dove è conservata la mummia Juanita. Pranzo libero  e pomeriggio a disposizione per visite individuali o facoltative. CENA e pernottamento in albergo .

6° giorno Martedì  26 Settembre          Arequipa  / Valle sacra degli Incas

Prima colazione in albergo; trasferimento in aeroporto e partenza  per Cusco.  Si giungerà alla  Valle Sacra  dove si visiterà il mercato indio di Pisaq, dove avviene il baratto di prodotti agricoli fra i contadini locali e dove sono in vendita interessanti oggetti di artigianato. Si discende poi lungo la spettacolare Valle Sacra per giungere infine alla fortezza di Ollantaytambo, suggestivo insediamento militare posto a chiusura della valle. Pranzo libero.  Nel tardo pomeriggio  trasferimento al l’hotel  AUGUSTO VALLE.  CENA e pernottamento in albergo.

7° giorno  Mercoledì  27 Settembre          Valle sacra degli Incas / Aguascalientes

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata all’escursione in alcuni villaggi andini nella valle di Cusco: Chinchero, Moray e Maras, con le loro rovine incaiche. La valle del Rio Urubamba è chiamata anche ‘Valle sagrado de los Incas’, per l’abbondanza di acqua che la rende molto fertile (anche considerando la sua altitudine non eccessiva, che varia dai 3.200 metri di PIsaq ai 2.800 di Ollantaytambo). Per questa ragione, divenne il ‘granaio’ degli Incas, la cui capitale, Cusco, distava appena poche decine di chilometri, e la sua importanza fu tale che la sua storia si intreccia a doppio filo con quella dell’impero Inca e della colonia spagnola. Infinite sono le testimonianze archeologiche, storiche e folcloristiche ancora oggi visibili nella valle: dagli antichi insediamenti civili incaici (Chinchero, Ollantaytambo, Pisaq, Maras, Moray), ai villaggi andini dove ancora oggi si parla esclusivamente il quechua (la lingua degli Incas), ai mercati dove è ancora in uso il ‘trueque’ (il baratto), fino alla grandiosa fortezza militare di Ollantaytambo, teatro dell’ultimo, sanguinoso scontro fra l’esercito dei conquistadores e i soldati fedeli all’Inca. A completare il quadro, spettacolari cime innevate andine che osservano dall’alto il corso maestoso e pacifico del fiume Urubamba, testimone silenzioso e sornione degli eventi drammatici del passato. Pranzo libero.  Al termine delle visite, partenza in treno turistico per Aguascalientes dove si giungerà dopo poco più di un’ora di viaggio. Trasferimento all’ hotel  EL MAPY BY ONKATERRA  o similare. CENA e pernottamento in albergo.

8° giorno Giovedì  28 Settembre          Machu Picchu  / Valle Sacra

Prima colazione in albergo. Partenza dalla stazione degli autobus con minibus di linea che conducono  in 25 minuti sulla cima della montagna che nasconde la massima espressione culturale e architettonica degli Incas ovvero il sito archeologico  per eccellenza dell’intera America Latina: Machu Picchu.  Scoperta per puro caso dall’archeologo americano Hiram Bingham nel 1911, questa spettacolare cittadella, edificata sopra un cocuzzolo verde nel cuore della foresta tropicale, fu inizialmente identificata con il mitico Eldorado. In realtà, ancora oggi non si è giunti a capire con esattezza la funzione di questo sito, che doveva comunque essere di notevole importanza, vista la presenza di un tempio solare e l’esistenza di una cammino reale che la collegava alla capitale inca. Di certo si può dire che è il capolavoro assoluto dell’architettura inca, e che, se non era l’Eldorado, lo è diventata adesso, visto l’incredibile numero di turisti che la visitano tutti gli anni. Non sono solo i resti (perfettamente conservati, mancano solo i tetti di paglia…) di questa misteriosa città ad attirare i viaggiatori, ma anche e soprattutto l’impressionante vista che si ha sulla sottostante valle dell’Urubamba, circa 400 metri più in basso.  Nel 2007 Machu Picchu è stato eletto come una delle Sette meraviglie del mondo moderno; se avete gambe e polmoni a posto, non perdetevi un’ascensione fino in cima al Wayna Picchu (da prenotare dall’Italia), la vetta che sovrasta la cittadella, per ammirare l’impianto urbanistico a forma di condor. Pranzo libero.  Nel tardo pomeriggio ritorno in treno presso la Valle Sacra , sistemazione , CENA e pernottamento presso l’hotel  AUGUSTO VALLE .

9° giorno  Venerdì  29 Settembre          Valle Sacra / Cuzco / Lima

Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per Cusco :  situata a 3399 m slm, è il cuore pulsante del Perù, luogo magico per eccellenza: fu infatti la sontuosa capitale dell’impero Inca ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità nel 1983 dall’UNESCO. Basta una breve passeggiata a piedi nel centro storico per essere catturati dalla magia di Cusco: gli Spagnoli, che la conquistarono a metà del XVI sec. d.C., ne ammirarono l’ingegnoso impianto urbanistico e la solidità delle costruzioni. Fu così che lasciarono intatta la città, limitandosi ad aggiungere un secondo piano in stile barocco alle costruzioni originarie, oppure a riutilizzare le pietre dei palazzi preesistenti per edificare le chiese. Visiterete i rioni storici della città,  l’antica Cattedrale coloniale, alcuni stretti vicoli il cui disegno urbanistico risale ancora all’epoca Inca,  il Tempio solare inca della Qorikancha, sul quale gli spagnoli costruirono il convento di Santo Domingo, e    le  rovine inca di Qenqo e Sacsayhuaman.  Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio  trasferimento in aeroporto e partenza per Lima . All’arrivo sistemazione ,  CENA e pernottamento presso l’hotel JOSE ANTONIO MIRAFLORES o similare.

10 ° giorno Sabato 30  Settembre             Cusco / Puno

Prima colazione in albergo. In mattinata partenza in pullman per Puno: durante il percorso visiterete il tempio di San Pedro Apostolo nel villaggio  Andahuayillas   con i suoi splendidi  affreschi; proseguirete per il Parco Archeologico Inca  di Raqchi  la cui struttura più importante è il Tempio di Wiracocha con  pietre finemente scolpite.  Attraverserete anche il passo La Raya (4.300 m di altezza), punto panoramico di rara bellezza. Pranzo libero. Arrivo a Puno e sistemazione  Classic José Antonio o similare, CENA e pernottamento.

11°  giorno  Domenica 1 Ottobre           Lago Titicaca

Prima colazione in albergo. Partenza  per l’escursione dell’intera giornata al lago Titicaca situato a 3.810 m. : la legenda narra che dalle sue acque sono emersi  Mama Occlo e Manco Capac per fondare l’impero Inca.  La navigazione sarà  su tipiche barche di totora , un particolare tipo di giunco utilizzato dalla comunità locale degli Uros  che vive su vere e proprie isole in paglia intrecciata. Proseguimento per l’isola di Taquile  da dove si potrà assistere al meraviglioso spettacolo  del lago Titicaca e delle montagne che lo circondano. Incontro con gli abitanti, abilissimi tessitori,  PRANZO nel piccolo ristorante locale,  e tempo a disposizione. Rientro a Puno,  cena libera e pernottamento.

12 ° giorno Lunedì 2 Ottobre             Puno / Lima / Roma

Prima colazione in albergo, trasferimento all’ aeroporto di Juliaca, disbrigo delle formalità d’imbarco  e  partenza  per Lima; proseguimento con voli di linea per Roma . Cena pernottamento  a bordo .

13°  giorno  Martedì 3 Ottobre              Roma

Arrivo a Roma e fine dei nostri servizi.

 

 La quota individuale di partecipazione (min. 21 partecipanti) comprende:

  • Voli di linea  Roma / Lima / Roma via Madrid
  • Voli interni Arequipa / Cuzco   e   Cuzco / Lima
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti in Perù
  • 9  pernottamenti in camera doppia con prima colazione negli alberghi menzionati o similari
  • 9  cene in albergo
  • Escursioni e visite con guide parlanti italiano come da itinerario sopraindicato
  • Nostro accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del tour

 

La quota non comprende:

  • Tasse  aeroportuali  €   450,00  ( soggette a riconferma )
  • Assicurazione Medico/Bagaglio (obbligatoria) € 25,00
  • Assicurazione annullamento (facoltativa) € 105,00
  • Bevande  ai  pasti
  • Escursioni  facoltative

 Supplemento camera singola:  €  490,00. Partenza da altre città: su richiesta alla prenotazione.

Quotazione effettuata in base al cambio vigente al 20 dicembre 2016; variazioni in proporzione.