Tel: 06.20.36.83.09    Mail: info@chanceviaggievacanze.it
Periodo: 13 apr 2017 - 17 apr 2017
Destinazione: Padova – Lubiana – Zagabria – Trieste
Prezzo: 600.00
Chiedi Informazioni!

1° giorno: giovedi’  13  aprile            Roma  –  Padova   “tra  sacro  e  profano”      

Incontro con il nostro accompagnatore e partenza di buon mattino alla volta di Padova. Pranzo libero in corso di trasferimento. Arrivo previsto nel primo pomeriggio e visita guidata  della città.  Padova ha assunto fin dall’età medievale un importante  ruolo culturale  nel panorama dell’Italia settentrionale; è sede  dal 1922 di una delle più antiche università europee , ancora oggi considerata un fiore all’occhiello del mondo accademico; qui operò nel 13° secolo il grande Giotto della cui arte  resta una traccia  indelebile nella Cappella degli Scrovegni .  Ma è anche la città in cui sacro e profano si alternano e si avvicendano in maniera eclatante: la Basilica di Sant’Antonio celebra l’omonimo santo che, pur essendo portoghese , trascorse a Padova gli ultimi anni della sua vita  diventando in seguito patrono della città. Il  profano  è rappresentato dalla magnifica statua equestre di Erasmo da Narni , detto il Gattamelata, uno dei più famosi capitani di ventura del 15° secolo, al soldo di tante bandiere e , naturalmente, anche di Padova. Dopo la visita , sistemazione nelle stanze riservate  presso l’hotel NH Padova 4* , o similare. Cena e pernottamento.

2° giorno: venerdi’  14  aprile   aprile             Padova – Lubiana – Zagabria

Prima colazione in albergo e partenza alla volta di  Lubiana; la città , capitale della Slovenia fin dalla recente  indipendenza , conquistata nel 1991 , è un piccolo gioiello artistico e culturale con  un accattivante centro storico in cui Barocco e Art Nouveau si alternano con grande armonia. Con l’assistenza del nostro accompagnatore  sarà possibile fare una passeggiata lungo le rive del fiume Ljubljanca dove ci si imbatterà nei caratteristici ponti della città di gusto barocco, così come le caratteristiche facciate degli edifici e delle chiese. Sarà  piacevole oltrepassare il Zmajski Most, lo splendido ponte situato nel centro della città, famoso soprattutto per le sculture del drago alato, simbolo di Lubiana. Pranzo libero.  Nel tardo pomeriggio partenza alla volta di Zagabria,  arrivo dopo circa un’ora di viaggio e sistemazione presso il centralissimo hotel Dubrovnik 4* , o similare. Cena e pernottamento.

3° giorno : sabato  15  aprile            Zagabria: capitale mitteleuropea mondana e gaudente …

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita guidata  di Zagabria: capitale della Croazia dalla fine della Jugoslavia,ha comunque un’  impronta austro – ungarica;  non bisogna dimenticare, infatti,  che per molti secoli la città è stata soggetta alla dominazione di Vienna e Budapest. Le tracce di questa compresenza si identificano facilmente nell’architettura, nell’impianto urbanistico, strade, monumenti e  chiese  e,  anche nella dimensione “ mondana e gaudente “ della città che è caratterizzata da  bar e ristoranti all’aperto , da boulevards ricchi di vita e di negozi , da una frenesia piacevole e coinvolgente.  Pranzo libero e nel pomeriggio, con l’assistenza del nostro accompagnatore ,  possibilità di scoprire altri angoli suggestivi della capitale croata. Cena in albergo  e pernottamento.

4° giorno: domenica  16  aprile              Pasqua zagrebina –  Trieste

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione nel cuore pulsante di Zagabria  dove il suono delle numerose campane e un vero e proprio tripudio di fiori sottolineano la festività pasquale. Pranzo in ristorante locale a base di specialità della cucina croata. Nel primo pomeriggio partenza alla volta di Trieste; all’arrivo sistemazione nelle stanze riservate presso l’Hotel NH Trieste 4 * o similare.  Tempo a disposizione per una passeggiata nel centro della città con la bellissima Piazza dell’Unità d’Italia che si affaccia prepotentemente sul mare. Cena libera e pernottamento.

5°  giorno: lunedi’  17  aprile            Trieste  –  Roma

Dopo la prima colazione  mattinata dedicata alla visita guidata della città dal fascino storico e mitteleuropeo il cui nome fa subito emergere il ricordo  di grandi scrittori come Svevo e Saba. Potrete ammirare i  punti principali della città :  Colle di San Giusto, Borgo Teresiano, Canal Grande, Anfiteatro romano, Piazza della Borsa e   Piazza Unità d’Italia.Tempo a disposizione per il pranzo libero prima della partenza alla volta di Roma. Arrivo previsto in prima serata.

 

LA QUOTA  (min. 25 partecipanti ) COMPRENDE :

-Viaggio in Bus GT

-Sistemazione in alberghi 4 stelle in camera doppia con  prima colazione  

-Trattamento di mezza pensione: 3 cene, 1 pranzo

- Visite ed escursioni come da programma con guide locali  parlanti  italiano

- Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del  tour.

LA QUOTA NON COMPRENDE :

-Mance

-Extra di carattere personale

-Bevande  ai pasti

- Assicurazione medico/bagaglio € 20 a persona.

-Supplemento singola € 110,00

 

Possibilità di partenze da altre città italiane su richiesta alla prenotazione