Tel: 06.20.36.83.09    Mail: info@chanceviaggievacanze.it
Periodo: 13 nov 2018 - 23 nov 2018
Destinazione: Kathmandu – Chitwan – Pokhara – Bandipur – Bhaktapur
Prezzo: 2.050,00€
Chiedi Informazioni!

Disteso ai piedi delle spettacolari vette dell’Himalaya, il  Nepal è una terra di paesaggi straordinari e antichi templi, percorsa dai sentieri più belli del mondo: un luogo incantevole, sicuro e speciale, dove poter vivere appieno un’indimenticabile esperienza in atmosfere antiche.

Martedì 13 Novembre :                ROMA – KATHMANDU
Appuntamento dei Sigg. Partecipanti alle ore 16.00 all’aeroporto di Roma Fiumicino; disbrigo delle formalità di imbarco e partenza  con volo di linea alle ore 18.55 via Istanbul. Pernottamento a bordo.

Mercoledì 14 Novembre :             KATHMANDU

Arrivo a Kathmandu alle ore 11.25, disbrigo delle formalità doganali  e trasferimento all’Hotel Radisson 4 stelle sup. Assegnazione delle camere riservate e  pranzo.  Nel pomeriggio  primo approccio con la città: Kathmandu è la capitale del Nepal ed è l’unico centro metropolitano del  paese. Situata a 1.337 m di altitudine,  è una città piena di contrasti con i suoi agglomerati urbani che racchiudono uno straordinario patrimonio culturale ed artistico. Visita della storica Durbar Square, la Piazza del Palazzo, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO,  dove venivano incoronati i re della città. Sulla Durbar Square e sulle due piazze limitrofe si affacciano l’antico palazzo reale con balconi e finestre di legno decorati con pregevoli intagli, templi e monasteri induisti consacrati a Brahma il creatore, Vishnu il conservatore, Shiva il distruttore e creatore. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Giovedì 15 Novembre:                  KATHMANDU

Prima colazione in albergo.  Al mattino visita di Swayambhunath, chiamato anche “tempio delle scimmie” per la folta colonia di scimmie che lo popola; il grande complesso buddista domina la città, con gli occhi vigili del Buddha che scrutano la valle in ogni direzione. La collina sulla quale sorge il tempio era, secondo la leggenda, un’isola emersa sopra un grande lago. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Pashupatinath, il tempio hindu più importante del Nepal che sorge lungo le sponde del fiume sacro Bagmati, alla periferia orientale di Kathmandu. Il tempio è dedicato a Shiva distruttore e insieme creatore, ed è teatro di frequenti cremazioni, in cui il corpo del defunto, avvolto in un sudario, viene disteso su una pira di legno e dato alle fiamme. Solo gli hindu possono accedere al tempio principale in cui avvengono le celebrazioni funebri, ai visitatori è riservato l’argine opposto del fiume, da dove si può scorgere una parte del complesso sacro e la scalinata delle cremazioni. Si raccomanda il massimo rispetto durante le cerimonie funebri. Nei pressi si visita Bouddhanath,  centro religioso della consistente comunità di esiliati tibetani del Nepal. Il villaggio si sviluppa intorno ad un enorme stupa circolare sormontato dallo sguardo del Buddha; il luogo è suggestivo e animato da pellegrini tibetani che si muovono intorno allo stupa, in senso orario, facendo girare le ruote di preghiera. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Venerdì 16 Novembre :                  KATHMANDU  – CHITWAN

Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per Chitwan, nella regione del Terai  situato a circa 200 Km di distanza.  Il paesaggio montano ha lasciato il posto alle pianure,  giungla, natura incontaminata e parchi nazionali;  il più conosciuto è il Royal Chitwan National Park, enorme riserva naturale, dichiarata Patrimonio dell’Umanità, con i suoi 932 kmq di foresta di alberi di sal, giungla, praterie ondulate, laghetti, campi di riso e villaggi tharu. Il parco è uno degli ultimi rifugi del rinoceronte indiano a un solo corno a rischio di estinzione e ospita numerose colonie di tigri, leopardi e il raro delfino del Gange, oltre a diverse specie di mammiferi: scimmie, orsi, cinghiali, iene, cervi, elefanti; è inoltre un paradiso per l’osservazione degli uccelli e delle farfalle.  Pranzo in corso di viaggio. Arrivo al Landman Forest Resort e  assegnazione delle stanze riservate. Nel pomeriggio inizio delle attività previste all’interno del parco. Cena e pernottamento.

Sabato 17 Novembre :                      CHITWAN

Al mattino presto partenza per un safari nella giungla in groppa a elefanti o in jeep, il modo migliore per ammirare gli scenari naturali del parco, poiché permette di stare al di sopra dell’alta vegetazione della phanta, le praterie d’erba-elefante, che possono raggiungere gli 8 metri d’altezza. Su ogni elefante si trova un portantina che ospita 3 o 4 passeggeri, ed  è condotto da un pahit che guida lo stesso pachiderma per tutta la vita. L’escursione dura circa 2 ore. Si rientra al lodge per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al lodge. Il pomeriggio è dedicato a passeggiate all’interno del parco per osservare coccodrilli e uccelli, e con un po’  di fortuna, il raro delfino del Gange. Cena e pernottamento.

Domenica 18 Novembre :                CHITWAN – POKHARA

Dopo la prima colazione partenza per Pokhara con  pranzo in ristorante lungo in percorso. Nonostante sia la seconda città del Nepal, Pokhara   si presenta come una cittadina tranquilla, dove rilassarsi con una gita in barca sul lago, o da dove partire per passeggiate di poche ore, immergendosi nella tranquillità e nel silenzio della montagna. All’arrivo, trasferimento all’Hotel Shangrilà 4 stelle.  Assegnazione delle stanze riservate, tempo libero per il relax o per un giro nei bazar che affollano il lungolago. Cena e pernottamento.

Lunedì 19 Novembre :                       POKHARA

Prima colazione in albergo; mattinata  dedicata alla visita della città  e  delle sue maggiori attrattive. Si attraversa la città vecchia,  con il suo colorato bazaar e i numerosi negozi di oggetti sacri induisti e buddisti. Su una piccola collina si erge il Tempio Bindya Basini, consacrato alla dea Durga, l’incarnazione guerresca di Parvati, venerata nella forma di un fossile di ammonite. Pranzo in ristorante. Tempo permettendo, si effettuerà una rilassante gita in barca a remi sul lago Phewa, il secondo del Nepal per dimensioni, fino all’isoletta situata al centro del lago, che ospita il piccolo ma importante Tempio Barahi, una pagoda a due piani dedicata a alla dea Shakti.  Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Martedì 20 Novembre :                    POKHARA – BANDIPUR

Prima dell’alba trasferimento a Sarangkot,  punto più alto della Valle di Pokhara, situato a 1592 m. e a 5 km da Pokhara;  nelle giornate limpide, la vista del sole che sorge dietro la catena dell’Annapurna, è un’esperienza a dir poco emozionante. Rientro in albergo per la prima colazione;  proseguimento per Bandipur piccola e graziosa cittadina nel cuore del Nepal che custodisce l’antica anima medievale del paese. La cittadina è testimonianza perfetta e museo a cielo aperto della cultura Newari, la più importante del Nepal e protagonista da sempre della vita economica e culturale della valle di Kathmandu. Sistemazione all’hotel Old Inn 4 stelle  e assegnazione delle stanze riservate. Pranzo in albergo, pomeriggio a disposizione per passeggiare tra le  case tradizionali che si affacciano sulle vie del centro riportandoci  indietro nel tempo. Bandipur  si  differenzia molto  dagli altri luoghi:  è come se, così isolata sul suo crinale,  avesse respinto gli effetti dello sviluppo economico e turistico, mantenendo un’integrità e una sobrietà che le conferiscono un fascino unico. Cena e pernottamento.

Mercoledì 21 Novembre :                  BANDIPUR – BHAKTAPUR – KATMANDU

Prima colazione e partenza per  Bhaktapur ,  il terzo centro urbano più grande della valle;  la città è splendida ed ha conservato intatto il carattere tradizionale dell’epoca Malla nella sua Durbar Square,  nei templi, santuari, edifici, fontane e nelle vie animate da vasai, intagliatori di legno, tessitori e numerosi artigiani di tradizioni centenarie. Pranzo in ristorante.  A fianco della Durban Square  si distingue la Taumandhi Tole dove potrete ammirare   il  tempio consacrato a Vishnu nella sua incarnazione di Narayan,  con le antiche sculture che punteggiano il cortile. Proseguimento per  Kathmandu e trasferimento all’Hotel Radisson  4 stelle sup.; assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento in  albergo.

Giovedì 22 Novembre :                      KATMANDU

Prima colazione in  albergo. Al mattino visita di Patan che sorge a sud di Kathmandu, ma è stata parzialmente inglobata dalla capitale. Storicamente è conosciuta con il nome sanscrito di Laliput, “città della bellezza”, fondata nel 250 a. C, governata da aristocratici locali e conquistata infine dai sovrani Malla. La Durbar Square di Patan è costellata di templi, palazzi ed edifici, che costituiscono una straordinaria rassegna di architettura newari.  Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione. In serata potrete partecipare alla  cena  di arrivederci  con spettacolo tipico. Pernottamento.

Venerdì 23 Novembre:                         KATMANDU – ROMA

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di linea Turkish Airlines per Istanbul delle ore 12.55 con proseguimento per Roma Fiumicino, dove si arriverà alle ore 21.20.

 

 

 

La quota individuale di partecipazione (minimo 20 persone) comprende:

Voli di linea   da e per Roma, in classe  turistica con voli di linea via Istanbul;   trasferimenti e visite con pullman privato con aria condizionata; 9 pernottamenti in camera doppia con servizi privati in alberghi 4 stelle  e 4 stelle sup.  come da programma; trattamento di pensione completa, bevande escluse;  visite ed escursioni, come da itinerario sopraindicato  ingressi inclusi; guida locale parlante italiano per tutto il viaggio; nostro accompagnatore dall’Italia.

La quota  non comprende:

Tasse aeroportuali  €  330,00 a persona ( soggette a riconferma prima della partenza ) ; assicurazione medico/ bagaglio  obbligatoria € 25,00 a persona; polizza  annullamento   facoltativa  € 50,00 a persona;  bevande, mance  e quant’altro non espressamente indicato.

 

Quotazione effettuata in base al cambio vigente al 25  maggio 2018; variazioni in proporzione.

 Supplemento camera singola:  €  320,00  Partenze  altre città, su richiesta alla prenotazione.