Tel: 06.20.36.83.09    Mail: info@chanceviaggievacanze.it
Periodo: 05 dic 2015 - 08 dic 2015
Prezzo: 450
Chiedi Informazioni!

1° giorno sabato 5 dicembre        Roma / Verona

Ore 07.00 incontro con il nostro accompagnatore e sistemazione   in pullman granturismo, brevi soste durante il percorso e pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo previsto nel pomeriggio a Verona, incontro con la guida e visita del centro storico che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Girando per le vie e i vicoli di Verona si passa rapidamente da grandi monumenti romani come l’Arena, a resti di strutture altomedioevali, chiese romaniche e gotiche, palazzi barocchi, edifici neoclassici e fortificazioni ottocentesche con porte, bastioni e baluardi. Il tour a piedi del centro storico Vi mostrerà la Piazza delle Erbe, la Piazza dei Signori, le Arche Scaligere, il Cortile del Mercato Vecchio, la casa di Romeo, la casa di Giulietta, Piazza Brà e l’Arena. Sistemazione presso l’hotel Firenze Best Western 4* centrale o similare . Cena in ristorante e pernottamento.

 

2° giorno domenica 6 dicembre   Verona / Innsbruck / Prien am Chiemsee

Dopo la prima colazione, proseguimento per Innsbruck e giro orientativo, con il nostro accompagnatore, attraverso le vie e le piazze del centro cittadino carico di avvenimenti storici legati al periodo della dominazione asburgica; si potrà assaporare l’atmosfera del Natale aggirandosi tra bancarelle con fantasiose decorazioni, piccoli souvenir in legno e…..profumo di ponce, vino brulé, caldarroste e mandorle tostate ! ! ! ! Tempo libero a disposizione per il pranzo e nel pomeriggio si riprenderà il viaggio in direzione di Prien sul lago CHIEMSEE. Sistemazione presso l’hotel Bayerischerhof ***Sup , o similare, cena e pernottamento.

 

3° giorno lunedi 7 dicembre       Herren und Frauen Inseln

Dopo la prima colazione imbarco in battello verso la HERRENINSEL così chiamata perché ospitava un convento dei Canonici Agostiniani, e visita guidata del castello di HERRENCHIEMSEE, costruito da Re Ludwing II e definito “la Versailles della Baviera”, (la facciata è una copia esatta di quella di Versailles) per le sue ricche decorazioni e la sua sala degli Specchi lunga ben 98 metri. Si prosegue in battello verso la vicina FRAUENINSEL l’Isola delle donne, che ospita tuttora una comunità di Monache Benedettine. Mentre si passeggia in questo ambiente monasteriale tra le varie bancarelle natalizie, l’atmosfera si arricchisce con lo splendido panorama delle Alpi Bavaresi che si specchiano nelle limpide acque del lago. Pranzo libero, nel pomeriggio rientro a Prien in battello e visita del caratteristico Mercatino di Natale. Cena in albergo e pernottamento.

 

   4° giorno martedi 8 dicembre Prien am Chiemsee /Bolzano /Roma

Dopo la prima colazione partenza per l’Italia con arrivo a BOLZANO in prima mattinata. Anche quest’anno Bolzano propone un modo unico di sentire e gustare le emozioni del Natale, grazie al suggestivo fascino dei prodotti della più autentica tradizione natalizia altoatesina, esposti nella centralissima piazza Walther. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per Roma .

 

La quota comprende:

Viaggio in pullman granturismo- 3 pernottamenti in hotel 4* e 3*Sup. con prima colazione a buffet – 2 cene in hotel – 1 cena in ristorante – Visite guidate a Verona e al Chiemsee – Navigazione in motonave Prien-Herreninsel-Fraueninsel – Ingresso Herrenchiemsee – assicurazione medico/bagaglio – accompagnatore dall’Italia.

La quota non comprende: bevande ai pasti; extra di carattere personale.

Suppl. singola: € 75,00