Tel: 06.20.36.83.09    Mail: info@chanceviaggievacanze.it
Periodo: 05 dic 2018 - 09 dic 2018
Destinazione: INNSBRUCK – AUGUSTA – ROTHENBURG – MONACO – MANTOVA
Prezzo: 575,00€
Chiedi Informazioni!

1 ° Giorno Mercoledi  5 Dicembre          Roma – Innsbruck

Ore 07.00 partenza in pullman granturismo,  soste previste durante il percorso. Pranzo libero in corso di viaggio e arrivo  a Innsbruck nel tardo pomeriggio. Sistemazione presso l’hotel Central 4 stelle, o similare ; tempo a disposizione per un primo contatto con i Mercatini che si tengono nel corso principale e lungo le vie e le piazze storiche della città e offrono prelibatezze del territorio: prodotti artigianali, salumi e formaggi tipici, dolci, cioccolato e vini. . Cena in albergo, pernottamento.

 

2° Giorno  Giovedi 6 Dicembre            Innsbruck – Augusta 

Dopo la prima colazione, inizio della  visita guidata di questa deliziosa cittadina solcata dal fiume Inn e capoluogo del Tirolo. Attraverserete  le vie e le piazze del centro cittadino, carico di avvenimenti storici legati al periodo della dominazione asburgica: si ammireranno edifici come l’Althes Rathaus, l’antico Municipio, il Neuer Hof con il famoso Tettuccio d’Oro, e si potrà assaporare l’atmosfera del Natale aggirandosi tra bancarelle con fantasiose decorazioni, piccoli souvenir in legno e…..profumo di ponce, vino brulè, caldarroste e mandorle tostate ! ! !  Tempo libero  per il pranzo e proseguimento per Augusta, sistemazione presso il  Ring Hotel Augsburg 4 stelle, o similare;  tempo a disposizione,  cena e pernottamento.

 

3° Giorno Venerdi 7 Dicembre         La Strada Romantica

Prima colazione in albergo. Augusta rappresenta una tappa obbligatoria della “Romantische Straße” o Strada Romantica. Dal suo periodo d’oro, il Cinquecento, fino ad oggi è sempre stata una città benestante ed accogliente che offre ai turisti splendidi palazzi e molti angoli romantici. La fisionomia della città è ancora oggi caratterizzata dai palazzi che risalgono al periodo d’oro della città, nel ‘500, quando Augusta era non solo una delle capitali del protestantesimo, ma anche una delle metropoli europee finanziarie più importanti. Il mercatino di Gesù Bambino di Augusta è tra i più belli e antichi della Germania: nasce alla fine del ‘400, innanzi all’incantevole sfondo del monumentale Municipio in stile rinascimentale, quando i fornai della città organizzarono un mercato del pan pepato, oggi uno dei dolci più caratteristici del Natale.  Altra cittadina rappresentativa della Strada Romantica è Rothenburg ob der Tauber: pittorescamente incastonato tra Municipio e la chiesa di St. Jakob, l’antico mercatino dei cavalieri di Rothenburg è considerato dagli estimatori uno dei mercatini di Natale più suggestivi della Baviera. Una passeggiata tra i vicoli tortuosi, una visita al museo del Natale, il profumo del vin brulé e le fiaccolate notturne: a Rothenburg è così che si vive il periodo più contemplativo dell’anno. Da non perdere la visita al negozio Käthe Wohlfahrt, uno degli empori natalizi più belli e famosi del mondo, dove i grandi ritornano bambini. Rientro ad Augusta, cena e pernottamento in albergo.

 

4° Giorno Sabato 8  Dicembre                Augusta – Monaco – Mantova

Prima colazione e partenza per Monaco dove ci attenderà la guida per la visita della città: passeggiando per il centro di Monaco si incontrano storia, arte e angoli caratteristici che fanno del capoluogo bavarese una città con un’anima legata alla tradizione. Dal Municipio neogotico che domina la Marienplatz alla monumentale Residenz, dalle torri gemelle della Frauenkirche al rococò sfavillante dell’Asamkirche e del Teatro Cuvilliés… e poi i luoghi dove gustare una buona birra come l’Hofbräuhaus e l’Augustiner. Al termine tempo a disposizione per la  visita dei  Mercatini che si trovano nella Marienplatz , nel salotto buono della città, tra monumenti e palazzi  che testimoniano una cultura pluricentenaria. Pranzo libero e proseguimento per Mantova, insignita del titolo di Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2016. Sistemazione al Best Western Hotel Cristallo 4*o similare; cena e pernottamento.

 

5° Giorno  Domenica 9  Dicembre          Mantova/Roma

Dopo la prima colazione partenza per la visita di Mantova, gioiello del Rinascimento famoso in tutto il mondo per la sua storia, gli inestimabili tesori d’arte e le bellezze naturali. Visita al complesso museale di Palazzo Ducale comprensiva del Castello di San San Giorgio:  sulla torre di destra potrete scorgere la finestra della bellissima “Camera degli Sposi” o “Camera Picta” che il Mantegna affrescò in onore di Ludovico Gonzaga e della moglie Barbara di Brandeburgo con  la Camera degli Sposi di Mantegna. La grande residenza della famiglia Gonzaga si mostra attraverso gli appartamenti di Corte Vecchia, tra cui il celebre appartamento di Isabella d’Este, e nuove recenti aperture dopo importanti lavori  di restauro. La visita sarà comprensiva anche di un percorso esterno attraverso piazze e giardini interni alla corte. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per Roma  dove si arriverà in serata.

 

La quota (min. 25 partecipanti) comprende:

– viaggio in pullman granturismo

– 4 pernottamenti in hotel 4* con prima colazione a buffet

–  4cene in albergo

–  visite guidate a Innsbruck, Rothenburg,  Monaco e Mantova

– entrata al Palazzo Ducale di Mantova

– accompagnatore per tutta la durata del viaggio

– assicurazione medico no stop

 

 La quota non comprende:

– bevande ai pasti

– extra di carattere personale

– mance

 

 Supplemento singola:  € 140,00  intero periodo.