Tel: 06.20.36.83.09    Mail: info@chanceviaggievacanze.it
Periodo: 07 dic 2017 - 10 dic 2017
Destinazione: Innsbruck Monaco Bolzano
Prezzo: 470,00€
Chiedi Informazioni!

1° Giorno: Giovedì 7 Dicembre         Roma / Innsbruck

Ore 07.00 incontro con il nostro accompagnatore e sistemazione in pullman granturismo,  brevi soste durante il percorso e  pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio a Innsbruck; possibilità di una passeggiata  attraverso le vie e le piazze del centro cittadino carico di avvenimenti storici legati al periodo della dominazione asburgica; si potrà assaporare l’atmosfera del Natale aggirandosi tra bancarelle con fantasiose decorazioni, piccoli souvenir in legno e…..profumo di ponce, vino brulé, caldarroste e mandorle tostate ! ! ! ! Sistemazione presso l’hotel CENTRAL 4* situato al centro di Innsbruck, a pochi minuti dal Tettuccio d’Oro.  Assegnazione delle stanze riservate, cena  e pernottamento.

2° Giorno: Venerdì 8  Dicembre           Innsbruck

Prima colazione e incontro con la guida per la visita della città: dal passato storico eppure sempre a passo con i tempi, Innsbruck è un mosaico della storia della cultura: imperiali, imponenti, sfarzosi e ricchi si presentano gli edifici storici del centro;  mondani, d’avanguardia e promettenti sono i nuovi emblemi moderni della città. Alcuni di essi sono rinomati in tutto il mondo come il trampolino del Bergisel o il Tettuccio d’Oro,  ma non meno importanti sono  il Palazzo Imperiale,  la Chiesa di Corte, il Castello di Ambras, la Torre civica, il Duomo di San Giacomo, la Basilica di Wilten.  Pranzo libero, pomeriggio a disposizione  per visite coadiuvate dal nostro accompagnatore. Cena in albergo e pernottamento.

3° Giorno: Sabato 9 Dicembre            escursione a MONACO

Prima colazione e partenza per Monaco dove ci attenderà la guida per la visita della città: passeggiando per il centro di Monaco si incontrano storia, arte e angoli caratteristici che fanno del capoluogo bavarese una città con un’anima legata alla tradizione. Dal Municipio neogotico che domina la Marienplatz alla monumentale Residenz, dalle torri gemelle della Frauenkirche al rococò sfavillante dell’Asamkirche e del Teatro Cuvilliés… e poi i luoghi dove gustare una buona birra come l’Hofbräuhaus e l’Augustiner. Pranzo libero e tempo a disposizione per la visita dei Mercatini che si trovano a Marienplatz, uno dei luoghi più amati dai monacensi e dai turisti: è il salotto della città, un luogo dove ci si da appuntamento, dove si sorseggia una birra, si fa shopping e si cammina in relax dal momento che la piazza è inglobata nella grande area pedonale che caratterizza il centro storico. Fin dal Medioevo qui si teneva il mercato del grano e del sale e oggi, anche se solo per un mese, Marienplatz torna ad ospitare un mercato, il Christkindlmarkt : l’atmosfera è veramente magica, con il grande abete illuminato da luci bianche, le bancarelle che vendono addobbi, prodotti tipici dell’artigianato e della gastronomia locale e le più antiche melodie natalizie che risuonano ogni giorno alle 17.30 dalla balconata del Municipio. Rientro a Innsbruck, tempo a disposizione, cena e pernottamento.

4° Giorno: Domenica 10 Dicembre             Innsbruck /Bolzano /Roma

Dopo la prima colazione partenza per l’Italia con arrivo a Bolzano in prima mattinata. Anche quest’anno Bolzano propone un modo unico di sentire e gustare le emozioni del Natale, grazie al suggestivo fascino dei prodotti della più autentica tradizione natalizia altoatesina, esposti nella centralissima piazza  Walther. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per Roma .

 

La quota minimo 40  partecipanti comprende:

-Viaggio in pullman granturismo

-3 pernottamenti in hotel 4* in camera doppia con trattamento di mezza pensione

-Visite guidate a Innsbruck e Monaco

-Assicurazione medico/bagaglio

-Accompagnatore dall’Italia

-Tassa di soggiorno

La quota non comprende:

-Bevande ai pasti

-Extra di carattere personale

Suppl. singola: € 105,00