Tel: 06.20.36.83.09    Mail: info@chanceviaggievacanze.it
Periodo: 09 ago 2018 - 19 ago 2018
Destinazione: SPAGNA, FRANCIA DEL SUD e COSTA AZZURRA: Barcellona,Nimes, Avignone, Marsiglia, Cannes, Montecarlo, Nizza,Genova
Prezzo: 1390,00€
Chiedi Informazioni!

1° Giorno Giovedì  9 Agosto              Roma -Civitavecchia  – Barcellona

Ore 19.00 incontro con il nostro accompagnatore e trasferimento  in bus a Civitavecchia, disbrigo delle formalità  di imbarco sulla nave da crociera della Grimaldi Lines e assegnazione delle cabine riservate. La nave dispone  di ristorante à la carte,  ristorante self service, caffetteria, piscina con bar e fast food,  salone Smaila’s, discoteca, casinò, centro benessere, sala videogiochi, boutique, servizio Wi-Fi a pagamento.  La partenza è  prevista alle ore 23.00. Pernottamento a bordo.

2° Giorno Venerdì 10 Agosto            Barcellona

Prima colazione e pranzo a bordo;  intera giornata a disposizione per attività ricreative o balneari. Arrivo a Barcellona alle ore 19.00 e trasferimento all’hotel NH COLLECTION CONSTANZA **** o similare. Assegnazione delle stanze riservate, cena in albergo e pernottamento.

3° Giorno Sabato 11  Agosto              Barcellona                                                                                      

Dopo la prima colazione partenza per la visita della città che inizierà dal Parc Guell, immenso giardino progettato da Gaudi, al cui interno troverete la casa dove ha vissuto l’architetto, una terrazza panoramica ispirata a un serpente marino e il Mercato “Sala delle Cento Colonne”dalle imponenti colonne doriche e dai coloratissimi mosaici. Si prosegue con la visita  della  Cattedrale e della  Sagrada Familia per finire  sulla famosa Rambla che scende da Plaça Catalunya verso la Statua di Colombo dove potrete ammirare il Mosaico di Mirò: il fascino di questo splendido viale è dato dalla sua vivacità, dai colori che lo dipingono e dai volti che lo animano. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per approfondimenti individuali. Cena e pernottamento in albergo.

4° Giorno Domenica 12  Agosto              Barcellona   –  Nimes                                      

Prima colazione in albergo.  In mattinata proseguiamo con la scoperta di Barcellona: partendo dalla Placa de Catalunya la guida vi condurrà verso il Passeig de Gracia dove potrete ammirare l’esterno della Casa Battlò: questa stranissima casa, simbolo del modernismo catalano, è uno dei capolavori indiscussi di Gaudí; dietro la sorprendente facciata di questo edificio si nasconde un mondo di sorprese artistiche e architettoniche che hanno consacrato Gaudí come uno degli architetti più illuminati al mondo.  Proseguimento per il Barrio Gotico: il nome deriva dalla presenza al suo interno di splendidi monumenti gotici, anche se sono ben visibili le tracce dell’antica città romana e dall’insieme degli edifici medievali che qui si conservano come importanti testimoni del glorioso passato. Quartiere dall’indiscutibile storia che, per il suo splendido labirinto di stradine deve essere visitato esclusivamente a piedi, il Barrio Gotico occupa la zona che era precedentemente di un antico villaggio romano fortificato. Pranzo libero e partenza per Nimes; sistemazione al NOVOTEL ATRIA NIMES CENTRE **** o similare; assegnazione delle stanze riservate, cena e pernottamento.

5° Giorno Lunedì 13  Agosto             Nimes  “escursione ad Avignone”                                              

Prima colazione in albergo, mattinata dedicata alla visita guidata della città: il passato romano di Nîmes salta subito agli occhi non appena si mette piede in città: Les Arenès, ossia l’anfiteatro romano meglio conservato al mondo, modella in maniera decisamente vistosa la sagoma della città ma le testimonianze di quel periodo sono evidenti anche nella Maison Carrée, il tempio dell’antichità meglio conservato al mondo e nella Tour Magne. Merita un giro anche il centro storico, tipico di una cittadina della Francia del Sud: piazzette, fontane, tavolini dei bar all’aperto, botteghe di artisti e artigiani. Pranzo libero e proseguimento per Avignone,  vivace centro culturale e artistico, conosciuta in tutto il mondo per essere stato sede papale sette secoli fa, per il  Festival Internazionale di musica e teatro e per la sua gastronomia. E’ anche il luogo dove il nostro Petrarca incontrò Laura, nella chiesa di Santa Chiara, e se ne innamorò! Rientro a Nimes, cena e pernottamento.

6° Giorno Martedì 14 Agosto             Nimes – Arles – Marsiglia

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita di Arles: non fu un caso che Vincent Van Gogh scelse di vivere gli ultimi anni della sua vita ad Arles! Ormai al limite della follia, trovò nella città provenzale la forza per altri due anni di ispirazione;  fu il suo periodo più creativo, in cui lavorò senza sosta creando più di 300 quadri. Visita del centro storico di questa bella cittadina dove i  monumenti più importanti sono a pochi passi l’uno dall’altro: l  ‘Arena e il Teatro Romano, il portale e il chiostro della Chiesa di St. Trophime tutti entrati a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero e nel pomeriggio  proseguimento per Marsiglia, assegnazione delle stanze riservate all’hotel MERCURE MARSEILLE CENTRE PRADO 4 ****; cena e pernottamento in albergo.

7° Giorno  Mercoledì  15 Agosto           Marsiglia

Prima  colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita guidata della città durante la quale scoprirete la sua storia antica    di 2600 anni,  il Vecchio  Porto, il quartiere più antico,  il Panier, ma anche le sue chiese come la  basilica di Notre   Dame de la Garde che protegge il Vecchio Porto  e i Marsigliesi. Pranzo libero; pomeriggio a disposizione per visitare  i  quartieri vivaci e pieni di storia:  una passeggiata sulla  Canebière è d’obbligo, per assaporare la ricchezza, l’orgoglio, e le  aspirazioni di questa città che è stata il più grande porto coloniale della Francia. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

8° Giorno Giovedì 16 Agosto                Marsiglia  –  Aix en Provence  –  Cannes – Nizza                     

Prima colazione in albergo. Partenza per Aix en Provence dove la storia fa da sfondo a una quotidianità che coniuga i piaceri dello shopping e la nobiltà del patrimonio, l’allegria dei dehors e le bellezze architettoniche, le passeggiate in città e le meraviglie del barocco. Passeggiata in compagnia del nostro accompagnatore e proseguimento per Cannes. Pranzo libero e incontro con la guida per la visita della città vecchia, bellissima e molto pittoresca; potrete visitare la Torre medievale, dalla quale potrete dominare tutta la città e godere di un’atmosfera magica,   la chiesa gotica di Notre Dame de l’Esperance che si trova sulla piazza de la Castre e passeggiare sul  lungomare di Cannes, una delle vie principali della città ed eletto a simbolo della stessa. Si estende lungo il Boulevard de la Croisette e rappresenta una delle arterie commerciali, con negozi artigianali,  ristoranti,  caffè.  Proprio alla fine del lungomare vi imbatterete,  nel bellissimo Palazzo del Festival dei Congressi, all’interno del quale si svolge il Festival del Cinema. Ma il palazzo dei Congressi è anche famoso per  i  casinò  (ben quattro) che si trovano al suo interno, dove potrete tentare la fortuna! Nel tardo pomeriggio proseguimento per Nizza, trasferimento   al NOVOTEL NICE CENTRE **** o similare. Assegnazione delle stanze riservate, cena e pernottamento.

 9°  Giorno Venerdì 17 Agosto                  Nizza  “escursione St Paul de Vence”                                        

Prima colazione e  visita dalla città partendo dalla centralissima Place Masséna,  cuore e salotto della città, una piazza ampia, elegante e tutta pedonale circondata da fontane danzanti e particolari statue sopraelevate. Passeggiando arriveremo alla piazza più antica della città, piazza Garibaldi, dedicata all’Eroe dei due mondi che ha avuto i natali proprio a Nizza, quando ancora era italiana. Da qui si entra nel vivo della città vecchia e nel suo dedalo di viuzze, arrivando all’animato Cours Saleya, dove ha luogo il colorato e profumato Mercato di fiori. Una passeggiata lungo la  Promenade des Anglais, il viale  diventato uno dei simboli della città,  lungo quasi sette chilometri  e  candidato a diventare luogo UNESCO, vi porterà a  prendere l’ascensore   per  recarvi  sulla Collina del Castello  a scoprire una zona molto amata dai Nizzardi e da dove potrete godere di una vista spettacolare. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il caratteristico borgo medievale di St Paul de Vence ricco di storia e cultura con la  Chiesa gotica del XII secolo dove è contenuto un dipinto “Caterina d’Alessandria” attribuito al Tintoretto e il Museo di Storia di St Paul dove si può conoscere meglio le vicende storiche di questo luogo.  Per gli amanti  dell’arte consigliamo una visita alla fondazione Maeght, un museo immerso nella natura che riunisce una delle più importanti collezioni di opere d’arte del XX secolo.  Aime e Margherite Maeght erano dei mercanti d’arte di Cannes e avevano come clienti e amici  pittori che  hanno partecipato personalmente alla progettazione e realizzazione, e ciascuno di loro si è appropriato di uno spazio della futura fondazione. Joan Miro, Marc Chagall, Alberto Giacometti, Georges Braque, Alexander Calder e poi ancora Fernand Léger hanno trovato qui un luogo di creazione ideale, nel quale sale e giardini dialogano in perfetta armonia. Rientro a Nizza, cena e pernottamento.

10° Giorno Sabato  18 Agosto            Nizza – Eze – Montecarlo – Genova

Prima colazione in albergo e partenza per Eze,  piccolo villaggio medievale splendidamente conservato arroccato su di uno sperone roccioso a picco sul mare turchese della Costa Azzurra: l’aria profuma non solo per i negozietti di lavanda e le bancherelle di sapone, è la Provenza che alita da Nord su questi sassi strappati al tempo. Una targa di legno annuncia, sobria, l’inizio dello “chemin Friedrich Nietzsche”: percorrerete il sentiero con un  brivido nello sfiorare passi che il filosofo percorse, di tanto in tanto, spesso in compagnia. Da queste parti, tra Nizza ed Eze, Nietzsche concepì la terza parte dello Zarathustra, nel 1883. Si prosegue con la visita di uno stabilimento di  produzione di profumi dove potrete scoprire i procedimenti di fabbricazione utilizzati per estrarre il profumo dei fiori, sperimentando delle esperienze olfattive sorprendenti,  ammirando la magia e i segreti dell’Arte della Profumiera. Proseguimento per Montecarlo,  pranzo libero e visita della città: la parte vecchia conserva una struttura medioevale  che ospita   monumenti e luoghi di interesse storico-artistico: si va alla piazzetta Bosio dedicata all’omonimo scultore alla Cappella della Pace, dal gotico Palazzo di Giustizia alla piazza Saint-Nicolas, senza dimenticare i giardini di Saint-Martin affacciati sul mare e la rampa maggiore con i suoi mattoni rossi. Visita della cattedrale  realizzata nel 1875 in pietra bianca delle Turbie, con la bellissima  pala d’altare del 1500 opera del pittore Louis Bréa, il trono episcopale in marmo di Carrara e l’altare maggiore. La cattedrale è anche  famosa perché ospita le tombe dei Principi defunti, tra cui quella della principessa Grace Kelly. Non può mancare uno sguardo a   Palazzo Grimaldi immerso in un paesaggio unico di incredibile bellezza,  laddove un tempo si trovava un’antica fortezza genovese e al  Palazzo del Casinò , gioiello della Bella Epoque firmato dall’architetto Charles Garnier.  Al termine della visita proseguimento per Genova, trasferimento all’ Hotel MERCURE GENOVA S. BIAGIO ****. Assegnazione delle stanze riservate, cena e pernottamento.

11°Giorno Domenica 19  Agosto          Genova  – Roma                                                                                             

Prima colazione in albergo.   Trasferimento al Porto Antico dove  chi vuole visitare l’Acquario potrà farlo individualmente (con pagamento diretto del biglietto di ingresso); per chi, invece, preferisse visitare Genova, è prevista la visita guidata della città con la Cattedrale di San Lorenzo, le torri di Porta Soprana, la Casa di Cristoforo Colombo, piazza de Ferrari, con la sua monumentale fontana e via Garibaldi definita “la strada dei Re” dove trovano spazio ben 14 palazzi storici in soli 200 metri di strada. Raggiungendo piazza Portello, potrete salire con l’ascensore Castelletto Levante, sulla Spianata Castelletto, il “Balcone” sospeso sul centro storico dal  quale potrete ammirare fantastici scorsi culla città:  i tetti in ardesia, il porto, la lanterna e il mare! Pranzo libero e, nel primo pomeriggio partenza per Roma dove l’arrivo è previsto in serata.

 

La  QUOTA individuale di partecipazione valida per gruppo minimo 30 partecipanti comprende:

  • Viaggio in pullman granturismo VIP  lunghe percorrenze secondo l’itinerario sopraindicato
  • 1 pernottamento a bordo della NAVE DA CROCIERA GRIMALDI LINES con sistemazione in cabina doppia esterna da  Civitavecchia a  Barcellona con prima colazione e pranzo a bordo
  • 9  pernottamenti in alberghi  4 stelle,  in camera doppia con servizi privati  con  prima colazione a buffet
  • 9 cene con  bevande escluse
  • Tasse di soggiorno
  • Visite ed escursioni come da itinerario sopraindicato
  • Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del tour

 

La  QUOTA non comprende:

  • Bevande ai pasti; extra di carattere personale
  • Assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria) € 20,00; integrazione per annullamento (facoltativa)   € 18,00  a persona
  • Ingressi previsti durante l’itinerario  € 50,00 a persona  da versare all’accompagnatore all’inizio del viaggio.

 

Possibilità di partenze da altre città su richiesta alla prenotazione

Supplemento singola in albergo:  € 460,00

Supplemento cabina singola: su richiesta,  previa disponibilità